Protezione Adulti
La scocca della Citroen Berlingo regge bene al crash test frontale. Le lesioni registrate dalle gambe degli occupanti sono basse, tuttavia alcune parti rigide del piantone dello sterzo e della plancia possono ferire le ginocchia e i femori del pilota e del passeggero. Gli airbag laterali sono disponibili come optional. Il punteggio del crash test laterale col carrello è comunque buono, il test del palo non è stato effettuato. La protezione dal colpo di frusta è marginale per i posti anteriori e posteriori.
Protezione Bambini
Basandosi sulle rilevazioni del manichino di 18 mesi il punteggio è massimo. Tuttavia nell'impatto frontale il livello di compressione del torace e la tensione del collo del bambino di 3 anni sono superiori alla media. Nell'impatto laterale entrambi i bambini sono stati trattenuti sui seggiolini. La disattivazione dell'airbag del passeggero è disponibile, tuttavia le etichette sul suo utilizzo non sono per niente chiare. Tutti i seggiolini per i quali è omologata la vettura sono installabili senza alcun problema.
Protezione Pedoni
Accettabile la protezione offerta dal paraurti, il bordo del cofano protegge meglio nella zona centrale. Buona la protezione della testa offerta dal cofano, più scarsa quella della zona dei montanti del parabrezza.
Safety Assist
Le ultime Citroen Berlingo sono equipaggiate di ESC disattivabile e degli avvisatori per le cinture anteriori. Un limitatore di velocità e disponibile come optional.