Crash Test Chrysler Voyager

Grandi Monovolume: tutte i crash test
1999

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
13 Settembre 1999 - 11:39

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

14.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

6.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE

Analisi crash test frontale

La vettura non ottiene nessun punto nel crash test frontale. La struttura collassa, il volante e l'airbag gonfio vengono spinti eccessivamente verso l'alto e colpiscono duramente la testa e il torace del pilota. Il rischio di lesioni letali è esistente. Anche le gambe non vengono protette, sia dalle zone rigide sotto la plancia che dalle notevoli intrusioni. Anche per il passeggero le lesioni registrate sul torace sono elevate.

Analisi crash test laterale

Grazie alla posizione di guida rialzata la Chrysler Voyager protegge bene il pilota nell'impatto. Qualche piccolo problema per l'addome colpito dal bracciolo.

Commenta con la tua opinione

X