Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
14.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
6.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
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RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE
Analisi crash test frontale
La vettura non ottiene nessun punto nel crash test frontale. La struttura collassa, il volante e l'airbag gonfio vengono spinti eccessivamente verso l'alto e colpiscono duramente la testa e il torace del pilota. Il rischio di lesioni letali è esistente. Anche le gambe non vengono protette, sia dalle zone rigide sotto la plancia che dalle notevoli intrusioni. Anche per il passeggero le lesioni registrate sul torace sono elevate.
Analisi crash test laterale
Grazie alla posizione di guida rialzata la Chrysler Voyager protegge bene il pilota nell'impatto. Qualche piccolo problema per l'addome colpito dal bracciolo.