Crash Test Chrysler PT Cruiser

Piccoli Monovolume: tutte i crash test
2002

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

5 Agosto 2002 - 12:57

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

21.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

3.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Risultato deludente per una vettura del genere, che nell'impatto frontale è andata piuttosto male…molto meglio nell'impatto laterale. Prova pedoni deludente.

Analisi crash test Frontale

Nè il guidatore nè il passeggero sono ben protetti. La Cruiser nasce per il mercato americano dove la normativa richiede un buon livello di sicurezza anche per chi non indossa le cinture di sicurezza, pertanto nella versione europea è stata modificata…ma malamente.

Analisi crash test Laterale

Grazie alla sua altezza ed agli airbag laterali tutto è andato bene.

Commenta con la tua opinione

X