Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
57 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori doppi anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Per il pilota è stato raggiunto il massimo punteggio. Buona la protezione delle gambe anche per persone di stazze differenti dalla media. Ottima la protezione anche nel test laterale del carrello, nel più severo test del palo la protezione dell'addome è marginale. Molto buono il comportamento del sedile e del poggiatesta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Buona la protezione globale dei bambini nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia il sistema non rispetta i requisiti Euro NCAP per la chiarezza dell'indicazione dello stato di attivazione. Chiare invece le etichette di avviso del pericolo airbag.
Protezione crash test Pedoni
Sfiora la perfezione il paraurti, la maggioranza dei punti di impatto della testa sono di buon livello.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie su tutte le Chevrolet Malibu. Avvisatori per le cinture di serie solo per i posti anteriori, per i posti posteriori in alcuni casi sono offerti come opzione, quindi non sono stati valutati.