Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
28.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
39.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
5.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Buona la resistenza della struttura. Qualche rischio per le gambe per le parti rigide della plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Basandosi sulle misurazioni dei manichini le prove sono state ottimamente superate. Tuttavia in entrambi i test è da applicare un punto di penalizzazione per via dell'apertura di una portiera.
Protezione crash test Bambini
Ottimo il test frontale e laterale per il bambino di 3 anni. L'attacco Isofix sul sedile del passeggero anteriore è ottenibile come optional. L'opzione include anche la disattivazione dell'airbag. Etichetta di avviso non ben chiara, come l'identificazione degli Isofix sul sedile posteriore.
Protezione crash test Pedoni
Solo una piccola zona del muso protegge il pedone. Molto basso il punteggio totale.