Crash Test MINI Cooper 2007

Analisi crash test Frontale Struttura ed airbag ottimi. Qualche problemino per la protezione delle gambe per via di parti rigide sotto la plancia. Analisi crash test Laterale e Palo Anche qui qualche problemino per il torace nell'impatto col carrello. Ottimo invece il palo. Protezione crash test Bambini L'airbag del passeggero può essere disarmato quando si […]

 
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
12 Dicembre 2007 - 16:59

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

33.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

29.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

14.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Struttura ed airbag ottimi. Qualche problemino per la protezione delle gambe per via di parti rigide sotto la plancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Anche qui qualche problemino per il torace nell'impatto col carrello. Ottimo invece il palo.

Protezione crash test Bambini

L'airbag del passeggero può essere disarmato quando si utilizza un seggiolino nel posto anteriore. Tuttavia lo stato dell'airbag non è ben segnalato. Etichette di avvertimento non proprio chiare. Anche la presenza del sistema ISOFIX non è ben segnalata. Nell'impatto laterale il seggiolino del bambino grande ruota su se stesso facendone uscire la testa dalla sagoma “protettiva” del seggiolino. Nello stesso test la testa del piccolo urta l'interno dell'auto.

Protezione crash test Pedoni

Sotto la sufficienza il cofano, indecente il paraurti.

Commenta con la tua opinione

X