Analisi crash test Frontale Struttura ed airbag ottimi. Qualche problemino per la protezione delle gambe per via di parti rigide sotto la plancia. Analisi crash test Laterale e Palo Anche qui qualche problemino per il torace nell'impatto col carrello. Ottimo invece il palo. Protezione crash test Bambini L'airbag del passeggero può essere disarmato quando si […]
2007
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
33.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
29.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
14.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
Struttura ed airbag ottimi. Qualche problemino per la protezione delle gambe per via di parti rigide sotto la plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Anche qui qualche problemino per il torace nell'impatto col carrello. Ottimo invece il palo.
Protezione crash test Bambini
L'airbag del passeggero può essere disarmato quando si utilizza un seggiolino nel posto anteriore. Tuttavia lo stato dell'airbag non è ben segnalato. Etichette di avvertimento non proprio chiare. Anche la presenza del sistema ISOFIX non è ben segnalata. Nell'impatto laterale il seggiolino del bambino grande ruota su se stesso facendone uscire la testa dalla sagoma “protettiva” del seggiolino. Nello stesso test la testa del piccolo urta l'interno dell'auto.
Protezione crash test Pedoni
Sotto la sufficienza il cofano, indecente il paraurti.