Protezione Adulti
La struttura in carbonio della BMW i3 regge bene durante l'impatto frontale, millimetriche le deformazioni dell'abitacolo. Buona la protezione per le ginocchia e i femori degli occupanti, anche per persone di taglia differente dalla media. Nell'impatto laterale col carrello la protezione del pilota è totale, nel più severo test del palo la pressione sul torace è eccessiva. Marginale la prevenzione dal colpo di fusta in caso di tamponamento.
Protezione Bambini
Entrambi i bambini siedono su seggiolini posizionati contromarcia, in accordo con la raccomandazione di BMW. Massimo punteggio nei test dinamici per entrambi. La disattivazione dell'airbag del passeggero è disponibile come optional, le informzaioni disponibili che indicano l'attivazione del dispositivo sono poco chiare. Le informazioni sul pericolo del posizionamento di un seggiolino contromarcia sul sedile anteriore dotato di airbag sono chiare. Tutte le tipologie di seggiolini per i quali è progettata la vettura sono tranquillamente installabili.
Protezione Pedoni
Il paraurti si comporta molto bene, tuttavia il bordo del cofano non ottiene nessun punteggio valido. Predominanza di aree valutate accettabile o mediocre per quanto riguarda la proteione della testa, scarsa la sona a ridosso del parabrezza.
Safety Assist
La BMW i3 è equipaggiata di ESC e avvisatori acustici per le cinture slacciate dei posti anteriori. Disponibile in opzione un sistema che indica il limite di velocità in base ai segnali che rileva, il pilota così può attivare il limitatore di velocità. Il sistema però non è stato valutato perché non raggiunge il numero minimo di vetture equipaggiate