Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
92 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
32 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione crash test Adulti
L'abitacolo si deforma solamente di 3mm nell'apertura della portiera, un'ottima prestazione. Airbag e limitatori di carico adattivi reagiscono in base alla taglia, al peso degli occupanti e alla severità dell'impatto. Protezione del passeggero ottima. Qualche rischio per le gambe del guidatore, soprattutto per il femore ma nulla di grave. Nell'impatto laterale col carrellino l'auto raggiunge il massimo punteggio. Nel test del palo la protezione del trace è marginale. Buona la prevenzione del colpo di frusta nel tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Per entrambi i bambini le misurazioni nel test frontale e in quello laterale sono ottime. Il movimento della testa del piccolo di 3 anni non è stata eccessiva nel test frontale, nel test laterale le teste di entrambi sono state trattenute dai seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile, ma l'indicazione dello stato d'attivazione non è ben segnalata.
Protezione crash test Pedoni
La protezione del cofano è insufficiente nella maggior parte dei punti di contatto della testa. Così come è scarsa la zona del bordo del cofano. Solamente il paraurti protegge bene le gambe in tutti e 6 i punti di contatto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP di serie su tutte le versioni, così come gli avvisatori delle cinture per i due posti anteriori.