Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
90 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
79 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
49 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Le misurazioni su ginocchia e femori di entrambi gli occupanti sono molto buone, e test aggiuntivi dimostrano la validità del risultato anche per persone di stazza diversa. Nell'impatto laterale col carrello la pressione sul torace è di livello marginale, nonostante la presenza di airbag toracico. Stranamente nell'impatto sul palo la protezione del torace è adeguata, nonostante l'impatto sia più severo. Durante un tamponamento il rischio di colpo di frusta è medio.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici. Ben contenuti i movimenti di entrambi i bambini nei due test. A richiesta è disponibile l'interruttore per disattivare l'airbag del passeggero. Nel libretto di istruzioni dell'auto si evince che comunque non viene ben segnalato lo stato di attivazione di quest'ultimo. Insufficiente anche l'etichetta di avviso.
Protezione crash test Pedoni
Ottima la protezione del paraurti, e la zona centrale del cofano. Scarso il resto del frontale
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP di serie per tutti, così come gli avvisi delle cinture per tutti i posti.