Protezione crash test Adulti La cellula di sopravvivenza rimane stabile durante il test frontale. Strutture rigide sotto la plancia mettono a rischio le ginocchia e i femori degli occupanti anteriori. Ottimo punteggio per il test laterale col carrellino, e la protezione del torace nel test del palo è soddisfacente. Prevenzione dal colpo di frusta marginale. […]
2009
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
88 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
64 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Protezione crash test Adulti
La cellula di sopravvivenza rimane stabile durante il test frontale. Strutture rigide sotto la plancia mettono a rischio le ginocchia e i femori degli occupanti anteriori. Ottimo punteggio per il test laterale col carrellino, e la protezione del torace nel test del palo è soddisfacente. Prevenzione dal colpo di frusta marginale.
Protezione crash test Bambini
La I20 protegge ottimamente il piccolo di 18 mesi nei due test. Il movimento della testa del piccolo di 3 anni è ben contenuta nel test frontale. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia l'avviso dello stato di attivazione non è ben chiaro. ISOFIX non ben segnalati sulla panchetta posteriore.
Protezione crash test Pedoni
La maggiorparte dei punti d'impatto del paraurti e del bordo del cofano è giudicata buona. Buona anche la protezione della testa del bambino investito, però la protezione dell'adulto è scarsa.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
La maggioranza delle I20 vendute ha l'ESP. L'avvisatore delle cinture è presente per tutti i 5 posti.