Questo sito contribuisce alla audience de

Pirelli parte con voi: check up gratuiti e una vacanza in palio

Nel weekend di maggiore traffico Pirelli offre controllo gratuito degli pneumatici e sorteggia un buono vacanze. Scopri dove sono le aree attrezzate

Pirelli parte con voi: check up gratuiti e una vacanza in palio
Il periodo richiama vari argomenti che orbitano tutti intorno al tema centrale del viaggio estivo. I giorni dell'esodo stanno arrivando e maggiore attenzione viene riservata allo "stato di salute" dell'automobile e in particolar modo degli pneumatici.
PIRELLI SI ATTIVA PER LA SICUREZZA Ricordiamo sempre che l'unica componente di contatto tra la superfice su cui si viaggia e l'automobile che si guida è il pneumatico, che deve sempre avere la corretta pressione di gonfiaggio affinché sia garantita la sicurezza di tutti.  Perciò, il controllo degli pneumatici è una delle operazioni più importanti da fare prima di un viaggio, ma purtroppo è anche uno degli elementi più trascurati dagli automobilisti italiani. Per cercare di sensibilizzare i guidatori, durante il più intenso fine settimana dell'esodo estivo, torna il weekend della sicurezza in autostrada promosso da Pirelli. L'obiettivo è salvaguardare la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri: per questo il costruttore italiano attrezzerà dieci postazioni lungo le autostrade italiane, presso le quali chiunque potrà far effettuare gratuitamente il controllo degli pneumatici della propria vettura.
TEMPISTICA E LOCATION Il servizio sarà attivo da venerdì 7 agosto a domenica 9 agosto, dagli addetti ai lavori considerato il weekend di maggior traffico dell'estate. Pirelli effettuerà una serie di controlli sugli pneumatici delle vetture di tutti coloro che si fermeranno nelle postazioni attrezzate. Queste strutture sono state posizionate presso le seguenti stazioni di servizio: Brianza Sud (A4 Monza Brianza), Somaglia Ovest (A1 Lodi), Adra Est (A1 Piacenza), San Martino Ovest (A1 Parma), Secchia Ovest (A1 Modena), La Pioppa Ovest (A14 Bologna), Sillaro Ovest (A14 Bologna), Prenestina Ovest (A1 Roma), La Macchia Est (A1 Frosinone), Casilina Ovest (A1 Frosinone).
SE NON CREDETE CHE LA SICUREZZA E' TUTTO Parlavamo qualche riga sopra della cattiva abitudine degli italiani di non controllare gli pneumatici prima di un viaggio o semplicemente, più generalmente, di averne cura nell'arco della loro vita. Così in Pirelli hanno pensato proprio a tutto (anche in ottica futura) e siccome qualcuno non ritiene la sicurezza (sua, di chi è a bordo con lui e di tutti coloro che gli sono intorno) motivo valido per fermarsi ad una di questa aree attrezzate, allora il Costruttore italiano, per incentivare gli automobilisti a sottoporre la propria vettura al controllo pneumatici, ha pensato di mettere in palio cinque "voucher vacanze" del valore di 3.000 euro ciascuno e molti gadget del merchandising ufficiale della Formula 1. Infine, a ogni partecipante sarà consegnato un decalogo delle regole per avere sempre gomme in perfetta efficienza; questo documento contiene un codice gratta e vinci che svelerà immediatamente l'eventuale vincita.

Pubblicato in Pneumatici Auto il 30 Luglio 2015 | Autore: Redazione


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri