Opel a Ginevra, Stefano Virgilio ci spiega le novità

Opel a Ginevra, Stefano Virgilio ci spiega le novità Al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Stefano Virgilio

Al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Stefano Virgilio, Capo Ufficio Stampa di Opel Italia, che ci ha raccontato le novità

17 Marzo 2014 - 11:03

Al Salone di Ginevra Opel ha annunciato l'introduzione del sistema OnStar che consentirà di guidare in Europa in modo più sicuro e rilassato. Secondo Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel “Grazie al Sistema 4G/LTE di OnStar, chi possiede una vettura Opel potrà disporre di una connessione mobile ad alta velocità, e noi realizzeremo una parte significativa della nostra visione della connettività presentata lo scorso autunno su Opel Monza Concept.” OnStar è un brand leader per le soluzioni di sicurezza in connessione, servizi di mobilità a valore aggiunto e prodotti informatici all'avanguardia.

LE NOVITA' DI PRODOTTO – Passando alle auto, invece, Opel ha presentato al Salone di Ginevra tre anteprime mondiali. Si tratta di modelli derivati da auto già esistenti, ma modificati e personalizzati con caratteri diversi. Si parte dalla Adam Rocks, una declinazione crossover e con tetto apribile in tela della citycar tedesca (qui la nostra prova su strada), per arrivare alla Adam S e alla Astra OPC Extreme, due vetture dalla caratterizzazione particolarmente sportiva. Sulla Adam Rocks, inoltre, debutta il nuovissimo tre cilindri turbobenzina a iniezione diretta da un litro di cilindrata, che arriverà gradualmente su molti altri modelli della gamma. Un percorso molto simile a quello del nuovo 1.6 CDTI che, declinato in vari livelli di potenza, sta sostituendo progressivamente il vecchio 1.7 di origine Isuzu.

LA OPEL ADAM ROCKS – La Opel Adam Rocks ha di serie una capote in tela retraibile azionata elettricamente, un assetto rialzato di 15 mm e dei rivestimenti della carrozzeria esclusivi. Con 3,74 metri di lunghezza può essere definita come la crossover più piccola sul mercato e il motore 1.0 Ecotec 3 cilindri è disponibile in due versioni, abbinate a un nuovo cambio a 6 marce, da 90 e 115 CV, già omologate Euro 6.

LA CONNETTIVITA' ONSTAR – I servizi in connessione OnStar vengono già utilizzati da più di 6,5 milioni di clienti negli Stati Uniti, in Canada, Cina e Messico. Opel li vuole introdurre anche in alcuni mercati europei a partire dal 2015. Con la connessione OnStar 4G LTE, l'auto diventa un hotspot Wi-Fi dove  collegare fino a sette dispositivi mobili, e consente di accedere ad app e servizi che richiedono una connessione ad alta velocità. Ci sono i servizi di emergenza, sia per gli incidenti che per le emergenze mediche; c'è la possibilità di controllare e monitorare l'auto da remoto attraverso lo smartphone; c'è l'assistenza stradale e quella in caso di furto, mentre i più distratti apprezzeranno la possibilità di sbloccare l'auto attraverso lo smartphone se si lasciano le chiavi all'interno.  

L'INTERVISTA A STEFANO VIRGILIO  – Al Salone di Ginevra abbiamo avuto la possibilità di intervistare Stefano Virgilio, Capo Ufficio Stampa di Opel Italia. Nella video-intervista abbiamo parlato con lui della Adam Rocks e delle altre novità Opel.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X