Nuova Suzuki S-Cross 2019: più tecnologica e meno diesel

Nuova Suzuki S-Cross 2019: più tecnologica e meno diesel Debutta la nuova gamma Model Year 2019 della crossover compatta Suzuki S-Cross: le novità sui motori Boosterjet e la dotazione di serie

Debutta la nuova gamma Model Year 2019 della crossover compatta Suzuki S-Cross: le novità sui motori Boosterjet e la dotazione di serie

di 
19 Settembre 2018 - 10:09

Per il mercato italiano è stata introdotta la nuova gamma Model Year 2019 della Suzuki S-Cross, la crossover compatta da 430 centimetri di lunghezza e 430 litri di volume del bagagliaio, già sottoposta al restyling di metà carriera due anni fa. Per l'occasione, la gamma è stata declinata negli allestimenti Easy, Cool, Top e Starview. Inoltre, sono state introdotte le motorizzazioni a benzina conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp (leggi le novità nel dettaglio), mentre l'unità diesel 1.6 DDiS da 120 CV di potenza – fornita da FCA – esce definitivamente di scena ed è disponibile fino ad esaurimento scorte.

SOLO A BENZINA La Suzuki S-Cross Model Year 2019, infatti, è proposta con il confermato motore a benzina 1.0 Boosterjet da 112 CV di potenza, abbinato sia al cambio manuale a cinque marce che al cambio automatico 6AT a sei rapporti. La nuova gamma comprende anche il nuovo propulsore di pari alimentazione 1.4 Boosterjet da 140 CV di potenza, disponibile con il cambio meccanico a sei marce, nonché con la trazione integrale 4WD Allgrip anche in abbinamento al cambio automatico 6AT a sei rapporti. In vendita da 18.990 euro, fino al 30 settembre è in offerta al prezzo speciale di 16.690 euro. La versione con il cambio automatico è proposta da 22.990 euro, mentre la declinazione a trazione anteriore è in vendita da 24.490 euro.

DOTAZIONE DI SERIE PIU' COMPLETA La dotazione di serie standard della Suzuki S-Cross, relativa all'allestimento Easy, prevede sette airbag, il climatizzatore manuale, il sistema Hill Hold Control per l'assistenza nelle partenze in salita, il dispositivo Cruise Control e il sistema multimediale dotato di autoradio con lettore CD ed MP3, presa USB e connessione Bluetooth. Molto più completa la dotazione di serie dell'allestimento Cool, con cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori Full Led, luci posteriori e diurne a led, fendinebbia, specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente con gli indicatori di direzione integrati, mancorrenti al tetto, vetri posteriori oscurati, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico bizona, display touch screen da 7,0 pollici, retrocamera, sistema keyless, specchietto retrovisore interno con commutazione automatica giorno/notte e sensori luci/pioggia.

TOP E STARVIEW PER I PIU' ESIGENTI Infine, la nuova gamma Model Year 2019 della crossover Suzuki S-Cross comprende anche gli allestimenti Top e Starview che si pongono al vertice per l'equipaggiamento di serie. L'allestimento Top, infatti, è dotato anche di Radar Brake Support, Adaptive Cruise Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega bicolore da 17 pollici e mancorrenti al tetto satinati. L'allestimento Starview, invece, prevede gli interni in pelle e il tetto apribile panoramico.

Commenta con la tua opinione

X