Questo sito contribuisce alla audience de

FCA al Salone di Ginevra 2018: le novità Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Abarth

FCA presenta al Salone di Ginevra 2018 molte anteprime europee e alcune serie limitate tra Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Abarth, c’è tanto da scoprire

FCA al Salone di Ginevra 2018: le novità Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Abarth
Il Salone di Ginevra 2018 dall'8 al 18 marzo riserverà agli appassionati FCA e visitatori della kermesse internazionale dell'auto tante novità Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Abarth. Alfa Romeo, in particolare lancia in serie limitata Giulia e Stelvio per celebrare la storia che lega il marchio Alfa Romeo alle piste. Fiat porterà al debutto internazionale gli allestimenti connessi  Mirror per la famiglia 500 e la gamma S-Design 124 Spider, Tipo e 500X. Anche Abarth con la 124 GT rievoca i fasti dello Sport e introduce l'hard-top ultraleggero in fibra di carbonio. Poi c'è Jeep che al Salone di Ginevra 2018 presenta due novità al debutto europeo , la Jeep Cherokee e la Jeep Wrangler.

108 SARANNO LE ALFA "NRING"

Allo stand Alfa Romeo spiccano le serie speciali a tiratura limitata Nürburgring Edition: la Stelvio Quadrifoglio "NRING" e Giulia Quadrifoglio "NRING", come tributo ai fiori all'occhiello Alfa Romeo. Infatti la Stelvio detiene il tempo sul mitico circuito di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, il più basso nella sua categoria. Le Alfa Giulia e Alfa Stelvio NRING (leggi qui la prova su strada dell'Alfa Romeo Stelvio) che vedremo al Salone di Ginevra saranno prodotte in sole 108 unità per modello, a ricordare la storia di Alfa Romeo. Per entrambe l'utilizzo esteso della fibra di carbonio è scontato. Con le più prestazionali dello stand Alfa Romeo ci saranno anche la Giulia Veloce Ti, la serie speciale che si fregia della storica sigla "Turismo Internazionale" e l'Alfa 4C nelle serie speciali Coupé "Competizione" e Spider "Italia".

FIAT CONNESSA E SPORTIVA

Sul palcoscenico ginevrino si fanno largo le famiglie Fiat  S-Design e Mirror. In anteprima mondiale della nuova 124 Spider S-Design che si aggiunge alla 500X e Tipo nello stesso allestimento sportiveggiante. Tecnologia e stile sono invece i punti di forza delle 500X Mirror, 500 Mirror e 500L Mirror: il sistema di infotainment UconnectTM (scopri qui le novità in questo approfondimento sullo Uconnect 4.0 e i modelli 2018) con integrazione di Apple CarPlayTM e compatibilità con Android AutoTM; tecnologia associata a specifiche livree blu della carrozzeria.

JEEP AL DEBUTTO CON 2 OFF ROAD

Due anteprime assolute per la regione EMEA: la nuova Jeep  Wrangler 2018 (ecco le prime info ufficiali in anteprima sulla Jeep Wrangler 2018), la quarta generazione dell'icona americana e la nuova Jeep Cherokee 2019. Allo stand Jeep del Salone di Ginevra ci sarà anche il debutto  europeo per la nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk e della nuova serie speciale Jeep Compass "Night Eagle", insieme alle ultime novità nella gamma Renegade e Grand Cherokee.

ABARTH 124 GT

La protagonista indiscussa dello stand Abarth al Salone di Ginevra 2018 sarà sicuramente la  Abarth 124 GT che rivela la sua doppia anima: la pura roadster e la coupè con hard top tecnico e leggero totalmente in fibra di carbonio. Sono nella dotazione di serie anche i cerchi in lega da 17 pollici OZ Ultraleggera, che pesano circa 3 chilogrammi in meno rispetto agli standard. A richiesta, è possibile avere il cofano nero opaco come sulla storica Abarth 124 Rally che adottava questa soluzione per ridurre i riflessi del sole sul pilota. Sempre a richiesta, lo spoiler posteriore può essere in fibra di carbonio, come l'hard top, e le calotte degli specchi in fibra di carbonio o rosse. L'hard top, dal peso di soli 16 chilogrammi, contribuisce a migliorare la rigidità torsionale complessiva della vettura, isolamento termico e acustico e, secondo FCA, anche un'ampia visibilità posteriore. Restate colelgati per scoprire tutte le novità dal Salone di Ginevra 2018.

Pubblicato in Novità Auto il 01 Marzo 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri