Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
95 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
80 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
73 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
62 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag ginocchia lato passeggero
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
Share on:
Protezione Adulti L'abitacolo della Cayenne si comporta bene nel crash test frontale offset. Le ginocchia e i femori sono ben protetti, anche per persone di statura differente dalla media. Nel crash est frontale pieno la protezione del torace del passeggero posteriore è mediocre, quella del collo è accettabile. Anche la pressione del torace del pilota resta accettabile. Il crash test laterale è stato superato a pieni voti, il più severo test del palo ha provocato una pressione sul torace accettabile. La prevenzione dal colpo di frusta è buona su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma ben si comporta in tutti i test di verifica.
Protezione Bambini Nel crash test frontale offset la protezione del collo del bambino di 10 anni è insufficiente. Il bambino di 6 anni subisce lesioni di media entità su collo e torace. Nel crash test laterale invece è stato ottenuto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini previsti sono stati correttamente installati nella verifica prevista.
Protezione Pedoni La Porsche Cayenne è dotata del cofano attivo, che si solleva aumentando lo spazio di deformazione della testa. La protezione di quest'ultima è generalmente accettabile o buona. Il bordo del cofano non protegge il bacino. Il paraurti si comporta bene con le ginocchia del pedone. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene nei test di verifica.
Safety Assist Tramite la mappa del navigatore la Cayenne indica il limite di velocità al conducente, così può attivare il limitatore di velocità. Il sistema di frenata autonoma ben si comporta alle alte velocità. Presenti anche gli avvisatori per le cinture slacciate.