Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
97 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
78 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
80 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione Adulti L'abitacolo della Mitsubishi Eclipse Cross resta stabile nell'impatto frontale offset. Ottima la protezione offerta a ginocchia e femori, anche per occupanti di stazza fuori dalla media. Nel crash test frontale la protezione del torace del passeggero posteriore riceve una compressione di media entità. Il collo del passeggero posteriore e il torace del pilota sono protetti in maniera accettabile. Ottima la prestazione in entrambi i crash test laterali.. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti i posti a sedere. Il sistema i frenata autonoma FCM ottiene il massimo punteggio nei test a bassa velocità.
Protezione Bambini Il collo e il torace del bambino di 6 anni sono protetti in maniera accettabile, il collo del bambino di 10 anni fa rilevare una trazione eccessiva sul collo. Massimo punteggio invece nel crash test laterale. L'airbag del passeggero è disattivabile. Sul posto posteriore centrale non è stato possibile installare seggiolini universali.
Protezione Pedoni Generalmente buona la protezione riservata al pedone, unica eccezione i montanti laterali del parabrezza, troppo rigidi. Il sistema di frenata autonoma FCM si comporta in maniera accettabile nei test di verifica con pedoni adulti e bambini.
Safety Assist Tutte le Mitsubishi Eclipse Cross sono dotate di avviso per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere, del mantenitore della corsia di marcia e del limitatore di velocità. Il sistema di frenata autonoma FCM si comporta molto bene nei test di verifica ad alta velocità.