Mitsubishi Eclipse Cross

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2017

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

di 
14 Gennaio 2017 - 13:29

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

97 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

78 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

80 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori

Protezione Adulti L'abitacolo della Mitsubishi Eclipse Cross resta stabile nell'impatto frontale offset. Ottima la protezione offerta a ginocchia e femori, anche per occupanti di stazza fuori dalla media. Nel crash test frontale la protezione del torace del passeggero posteriore riceve una compressione di media entità. Il collo del passeggero posteriore e il torace del pilota sono protetti in maniera accettabile. Ottima la prestazione in entrambi i crash test laterali.. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti i posti a sedere. Il sistema i frenata autonoma FCM ottiene il massimo punteggio nei test a bassa velocità.

Protezione Bambini Il collo e il torace del bambino di 6 anni sono protetti in maniera accettabile, il collo del bambino di 10 anni fa rilevare una trazione eccessiva sul collo. Massimo punteggio invece nel crash test laterale. L'airbag del passeggero è disattivabile. Sul posto posteriore centrale non è stato possibile installare seggiolini universali.

Protezione Pedoni Generalmente buona la protezione riservata al pedone, unica eccezione i montanti laterali del parabrezza, troppo rigidi. Il sistema di frenata autonoma FCM si comporta in maniera accettabile nei test di verifica con pedoni adulti e bambini.

Safety Assist Tutte le Mitsubishi Eclipse Cross sono dotate di avviso per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere, del mantenitore della corsia di marcia e del limitatore di velocità. Il sistema di frenata autonoma FCM si comporta molto bene nei test di verifica ad alta velocità.

Commenta con la tua opinione

X