Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
92 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
50 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Buona la scocca nel test frontale, così come la protezione delle ginocchia degli occupanti. Accettabile la protezione del torace nel test laterale col carrello. Nel più severo test del palo la protezione per il torace è marginale. Molto buona la prestazione nel test di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Ben limitati i movimenti dei bambini nel test frontale e in quello laterale. Disponibile come optional l'interruttore per disattivare l'airbag del passeggero. Chiare le etichette di avviso per l'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Abbastanza buono il paraurti, eccetto gli spigoli. Buona anche la zona centrale del cofano. Deludente tutto il resto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP e avvisi per le cinture dei posti anteriori di serie su tutti i modelli. Un limitatore passivo di velocità è disponibile come optional.