Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
16.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
11.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test frontale
L'abitacolo inizia a collassare durante il crash test. La portiera ha perso la sua rigidità e la stabilità del vano porta è compromessa dal danno subito dal montante anteriore. La testa viene ben protetta dall'airbag. La zona delle ginocchia è ben coperta con del materiale di assorbimento energia, e le lesioni sono minime. Tuttavia la protezione dei piedi e caviglie è scarsa, per via della moderata intrusione dei pedali.
Analisi crash test laterale
Le lesioni riportate dal torace e dall'addome sono serie, ma non mettono il pilota in pericolo di vita.