Crash Test Crash test Hoda Civic 2012

Berline Compatte: tutte i crash test
2012

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

4 Ottobre 2012 - 10:52

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

83 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

69 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86 %

EQUIPAGGIAMENTI

Protezione crash test Adulti

Buona la tenuta dell'abitacolo nel crash test frontale. Buone le letture sui manichini per quanto riguarda la protezione delle ginocchia, tuttavia alcune parti rigide potrebbero provocare qualche piccolo danno a persone di statura diversa dalla media. Massimo punteggio ottenuto per il crash test laterale del carrello, perde solamente pochi punti per il torace e l'addome nel crash test del palo. Buona la prevenzione dal colpo di frusta ottenuta dal sedile.

Protezione crash test Bambini

Trattenuti correttamente i bambini nei due crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, e la segnalazione sulla plancia è ben fatta e comprensibile. Etichetta non rimovibile e molto chiara per le avvertenze dell'incompatibilità fra seggiolino contromarcia ed airbag del passeggero.

Protezione crash test Pedoni

Massimo punteggio per il paraurti e il bordo del cofano. La zona centrale del cofano, dove vanno ad urtare la testa i poveri pedoni investiti, protegge abbastanza bene. Scarsa la prestazione dei bordi esterni del cofano.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC standard su tutte le Honda Civic. Validi i sistemi di avvertimento delle cinture slacciate per tutti gli occupanti.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X