Kia: 22 novità in arrivo per il mercato auto europeo

Kia punta al mercato Europa in modo aggressivo, con il lancio di 22 modelli entro il 2020. Tra le novità la Stinger e le ibride sulla scia di Niro

Kia: 22 novità in arrivo per il mercato auto europeo
Il brand coreano Kia, che per certi versi potremmo definire una sorta di gemella di Hyundai ed accorpata alla quale il gruppo si pone al quinto posto al mondo come volumi di vendita, ha in mente un ricco programma di espansione nel mercato europeo, che negli ultimi anni ha registrato un incremento di rilievo delle vendite. Ben 22 modelli saranno introdotti sul mercato a partire da quest'anno e per i prossimi a venire, segno che l'immagine del brand nel vecchio continente si è riuscita ad imporre ed ha cominciato ad imporsi in modo forte tra i concorrenti.

KIA NEL PASSATO

Negli ultimi sei anni la Kia è riuscita a lanciare sul mercato ben 26 modelli complessivamente, considerando sia modelli del tutto nuovi sia semplici restyling di generazioni già distribuite qualche anno prima. Grazie a questo il brand coreano è riuscito a guadagnare un bel peso sul mercato, anche perché diversi modelli hanno riscosso un successo decisamente consistente ed hanno permesso a Kia di diventare il nono costruttore al mondo per volumi di vendita: sono oltre 3 milioni le auto vendute lo scorso anno
Salone di Ginevra 2017, ultime novità

L'OFFENSIVA IN ARRIVO

Al solito chi si ferma è decisamente perduto, quindi bisogna guardare avanti ed attaccare il mercato proprio adesso che mostra un certo interesse, di questo Kia è certamente consapevole. A tal proposito ha programmato l'introduzione di ben 22 modelli, sempre conteggiando tra le auto completamente inedite ed i restyling, a partire da quest'anno fino al 2020. Questa strategia è cominciata già con la presentazione al Salone di Detroit della nuova Kia Stinger che noi abbiamo visto in anteprima alla presentazione italiana (leggi della presentazione nazionale della Kia Stinger), ma supportata già dall'introduzione della più piccola Kia Rio (leggi del debutto della nuova Kia Rio, con annesse informazioni sul modello). L'idea è quella di cominciare già con un incremento delle vendite di almeno il 5.7% in Europa quest'anno, almeno questo è quanto detto da Michael Cole (Capo delle Operazioni in Europa) e riportato dai colleghi di Autonews.com.

SPAZIO ALLE IBRIDE

Oggigiorno una strategia di crescita deve prevedere l'introduzione di auto con motorizzazioni ibride ed elettriche. Kia ha già lanciato diversi modelli che abbinano un motore elettrico a supporto del motore termico, come la Kia Optima PHEV (leggi la nostra prova su strada della Kia Optima PHEV e della Kia Optima GT) e la Kia Niro (leggi la nostra prova su strada della Kia Niro), ma questo non dovrà essere un punto di arrivo bensì un punto di partenza per un futuro allargamento della gamma a basse emissioni.

Pubblicato in Novità Auto il 17 Febbraio 2017 | Autore: Claudio Anniciello


Commenti

Salone di Ginevra 2017, ultime novità

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri