[Danno da buca dopo intense piogge] Quando il risarcimento?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gaetanochianese
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: gaetano

[Danno da buca dopo intense piogge] Quando il risarcimento?

Messaggio da gaetanochianese » 28/12/2010, 15:13

salve dopo le intense pioggie di questi giorni il mio paese è pieno di buche e camminando con la mia macchina ne ho presa una forando una gomma. dopo continui solleceti sono riuscito a far intervenire sul posto una pattuglia dei vigili che hanno costato la presenza di una voragine e hanno effettuato foto sia alla buca che alla mia macchina. ieri sono stato dai vigili e mi hanno consegnato il verbale completo in cui veniva scritto della rottuta della gomma e di probabili danni meccanici. la domanda è per il risarcimento danni quanto tempo bisogna aspettare e la cifra in base a cosa la decidono visto che io sono sprovvisto di ricevute. grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Danno da buca dopo intense piogge] Quando il risarcimento?

Messaggio da SicurAUTO » 28/12/2010, 17:40

Il tuo problema è abbastanza comune per adesso, leggi qui: Quindicimila buche sulle strade di Milano

Una volta ottenuti tutti i rilievi non credo sia sufficiente aspettare ma devi essere tu a fare domanda di risarcimento al Comune. I tempi, per quanto conosco, sono sempre molto lunghi. Ovviamente interverrà l'assicurazione del Comune che ti contatterà e ti chiederà una perizia dell'auto o copia delle ricevute (visto che dovrai riparare l'auto).
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 30/12/2010, 11:53

La mia esperienza su Milano è pessima. A volte offrono addirittura meno di quanto prodotto in fattura (se vuoi sperare in un risarcimento ti consiglio di munirti di fattura, le assicurazioni dei comuni pagano poco e male). Spesso non effettuano alcuna perizia. Sono lentissimi. In bocca al lupo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Messaggio da maxxis » 30/12/2010, 21:06

Questa è la magra consolazione di chi facendo il proprio dovere civile,(le tasse)non gli vengono restituite in maniera adeguata,la speranza è sempre quella che muore per ultima dicono,ma la vedo dura!.saluti :giu :bong :blabla

Rispondi