La comparazione degli pneumatici si fa sul cellulare, grazie al TCS

La comparazione degli pneumatici si fa sul cellulare, grazie al TCS La tecnologia al servizio dell'automobilista. In sei mesi registrati oltre 155 mila download dell'applicazione del TCS.

La tecnologia al servizio dell'automobilista. In sei mesi registrati oltre 155 mila download dell'applicazione del TCS.

7 Aprile 2011 - 08:04

Il TCS – Touring Club Svizzero – dopo sei mesi dal lancio della sua omonima applicazione (disponibile gratis per iPhone, iPod Touch e iPad) fa un bilancio. Da fine ottobre ad ora la “app” è stata scaricata 155 mila volte. In media viene utilizzata 10 mila volte al giorno. Come mai? Permette di controllare in tempo reale, ovviamente per i dispositivi che hanno accesso ad internet con la tecnologia 3G, le informazioni stradali di maggior interesse per gli automobilisti (svizzeri): code autostradali o semplici rallentamenti, zone parcheggio nei centri urbani, cantieri aperti e relative conseguenze sulla nostra percorrenza in strada. Ma c'è un qualcosa di utile anche per gli italiani.

TCS E PNEUMATICI – L'applicazione TCS consente di effettuare precise comparazioni fra i diversi tipi di gomme, ordinando la ricerca in base alla stagione e alle grandezza dello pneumatico. E' possibile quindi ricevere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno tenendo conto di oltre 14 criteri di valutazione: usura, comfort, rumore, aderenza alla carreggiata (asciutta o bagnata) e tanto altro. All'interno della sezione pneumatici troveremo alcune pratiche informazioni riguardanti il montaggio e lo smontaggio, utilizzo e manutenzione delle gomme, nonché lo spessore minimo prescritto per il battistrada. Le comparazione e le indicazioni fornite sono basate sugli studi che da lungo tempo il club conduce sul campo, accrescendo costantemente il proprio database di informazioni.

CONSIGLI AGLI AMICI – Sul nostro dispositivo di ultima generazione, tenendo premuto il tasto per il blocco “tasti” e subito dopo l'altro (unico) tasto disponibile, quello del menu, sarà possibile scattare una foto della schermata che stiamo visualizzando, che potremo tenere nella nostra libreria foto o inviare via posta per consigliare qualche amico sull'acquisto del prossimo treno di gomme.

SICUREZZA CON UN COLPO DI TOUCH – Oltre a dispensare informazioni utili per non restare “imbottigliati” per strada o in materia di pneumatici (rigorosamente in rispetto dell'eterogeneità linguistica della sorridente Svizzera con il suo tedesco, francese e italiano), con un semplice click è possibile effettuare una chiamata ai numeri d'emergenza: numero di telefono della centrale di intervento ETI, soccorso stradale (140), nonché della centrale per le informazioni stradali e turistiche. Per i soci del Touring Club Svizzero è possibile accedere inoltre ai propri dati personali e alle prestazioni TCS cui sono abbonati (Assista, Libretto ETI, Card-Assistance, etc). Sfortunatamente l'applicazione, relativamente ai servizi di cui sopra, è dedicata ai soli cittadini svizzeri. A quando un'applicazione utile anche da parte del nostro ACI?

 

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X