[Volkswagen Fox 1.4 tdi sport] Problemi con garanzia volkswa

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
malf81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2007, 17:55

[Volkswagen Fox 1.4 tdi sport] Problemi con garanzia volkswa

Messaggio da malf81 » 19/08/2007, 18:09

Cari ragazzi,
ho urgente bisogno di capire se ho un minimo di tutela o qualcosa a cui potermi appellare per farmi risarcire, adesso vi spiego in dettaglio la mia situazione.
Circa un anno fa ho acquistato una fox 1.4 tdi sport da una concessionaria che tratta usato e nuovo. La mia fox era usata da 7 mesi ed aveva 25000 km, ho acquistato la vettura e all'apparenza risultava in perfetta forma: nesun graffio e motore davvero scattante e brillante. Dopo un paio di settimane sono incominciati i problemi: La macchina a 3000 giri s'ingolfava e perdeva velocita. Dopo aver passato 3 settimane in officina ed avermi cambiato vari pezzi il problema si è risolto cambiando il filtro del gasolio (ma vi rendete conto della preparazione dei tecnici volkswagen!!!!!!). Dopo un altra settimana la macchina presentava problemi allo sterzo; in conclusione altre 2 settimane in concessionaria per cambiare il servosterzo, tutto questo è accaduto in pieno agosto proprio quando dovevo andare in vacanza e quindi ho dovuto affittare una macchina a mie spese, visto che la volksw ne da in sostituzione solo per 3 gg e guarda caso erano tutte terminate. Da settembre a luglio la macchina è tornata in officina svariate volte (rottura del telecomandino per apertura porte, rottura cilindretto del portabagagli, rottura del quadro che segnala i km etcc...) il tutto per 4500 euro di spese che fortunatamente grazie alla garanzia non ho pagato. Ma non finisce qui....Una settimana fa si rompe di nuovo il servosterzo e la macchina è stata caricata a casa mia dalla volksw che la sposta da un officina ad un altra perchè in qst periodo sono tutte chiuse, ma resta il fatto che sono 10 gg che la macchina è in riparazione ma ancora nessuno si è fatto vivo per sapere cos'ha e quando ci vuole per metterla a posto. Ad ottobre scadrà la garanzia volksw, voi cosa mi consigliate di fare..?? Possibile che non ho un minimo di tutela per tutti questi casini??? Devo passare il tutto al mio avvocato..?? Possibile che l'unica cosa che mi sanno dire questi del centralino volksw è che loro non possono farci nulla..??
Ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno.
Distinti Saluti D'Eramo Alfredo
Ultima modifica di malf81 il 20/08/2007, 9:02, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/08/2007, 20:22

La prossima volta atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.

Leggi le regole

Si prega di modificare il titolo per evitare cancellazioni grazie :)

Subito dopo darò il mio parere ciao :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Re: [Volkswagen Fox 1.4 tdi sport] Problemi con garanzia vol

Messaggio da fede_hunk » 12/09/2007, 14:54

malf81 ha scritto: Dopo un paio di settimane sono incominciati i problemi: La macchina a 3000 giri s'ingolfava e perdeva velocita.
hai interpellato la società venditrice? (i primi 12 mesi sono del venditore....)
malf81 ha scritto: Dopo aver passato 3 settimane in officina ed avermi cambiato vari pezzi il problema si è risolto cambiando il filtro del gasolio (ma vi rendete conto della preparazione dei tecnici volkswagen!!!!!!). Dopo un altra settimana la macchina presentava problemi allo sterzo; in conclusione altre 2 settimane in concessionaria per cambiare il servosterzo,
eri in officina vw? autorizzato o concessionario?
malf81 ha scritto: tutto questo è accaduto in pieno agosto proprio quando dovevo andare in vacanza e quindi ho dovuto affittare una macchina a mie spese, visto che la volksw ne da in sostituzione solo per 3 gg e guarda caso erano tutte terminate.
hai chiesto un'alternativa? hai tenuto le ricevute?hai chiesto rimborso a vw?il venditore nel frattempo cos'ha fatto?
malf81 ha scritto:Da settembre a luglio la macchina è tornata in officina svariate volte (rottura del telecomandino per apertura porte, rottura cilindretto del portabagagli, rottura del quadro che segnala i km etcc...) il tutto per 4500 euro di spese che fortunatamente grazie alla garanzia non ho pagato. Ma non finisce qui....Una settimana fa si rompe di nuovo il servosterzo e la macchina è stata caricata a casa mia dalla volksw che la sposta da un officina ad un altra perchè in qst periodo sono tutte chiuse, ma resta il fatto che sono 10 gg che la macchina è in riparazione ma ancora nessuno si è fatto vivo per sapere cos'ha e quando ci vuole per metterla a posto.
il telecomando si è rotto o è stato ricodificato? (difetto tipico)
contakm (tipco)
cilindretto (tipico)
tipico.. non significa accettabile...

io manderei una letterina scritta bene a vw, indicando bene quello che è successo senza supporre eventuali danni non esistenti. chiarisci bene se hai seguito le procedure corrette di richiesta ai concessionari vari. ps, chiama il numero verde del servizio mobilità e fatti dare indicazioni precise.

:ciao
H2SO4 mode on

malf81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2007, 17:55

risposta al grande amico che mi sta iutando

Messaggio da malf81 » 12/09/2007, 16:00

Non l'ho interpellata sbagliando visto che pensavo fosse qualche piccolo difetto che poteva esserci, ma ora l'anno è passato. Per le riparazioni sono sempre andato in officina vw. Il venditore se n'è fregato in qnt non lavora piu in quella concessionaria, le ricevute le ho tutte qui con me e alla mia domanda di rimborso il numero verde mi ha detto che non può far nulla proprio come l'officina. IL telelcomando è stato ricodificato. Dove devo inviare la lettera..?? al numero verde l'unica cosa che sanno dirmi è che non possono far nulla.
Grazie ancora per l'aiuto..
saluti Alfredo

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Re: risposta al grande amico che mi sta iutando

Messaggio da fede_hunk » 12/09/2007, 17:57

malf81 ha scritto: Il venditore se n'è fregato in qnt non lavora piu in quella concessionaria,
le ricevute le ho tutte qui con me e alla mia domanda di rimborso il numero verde mi ha detto che non può far nulla proprio come l'officina. . Dove devo inviare la lettera..??
al numero verde l'unica cosa che sanno dirmi è che non possono far nulla.
Grazie ancora per l'aiuto..
saluti Alfredo
SCUSA, VENDITORE INTESO COME ENTE DI VENDITA.

VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
Viale Gerhard Gumpert 1
37137 Verona
Tel. +39 045 8091111
H2SO4 mode on


fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 29/12/2007, 11:40

news?
H2SO4 mode on

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/12/2007, 13:00

Forse potrebbe servire questo approfondimento...

Responsabilità del venditore
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 29/12/2007, 15:23

macchè..è sparito con il problema e la soluzione..
H2SO4 mode on


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti