[PARABREZZA] Consigli sostituzione

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gia40nni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2008, 18:21

[PARABREZZA] Consigli sostituzione

Messaggio da gia40nni » 04/04/2008, 18:35

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una informazione,dovrei sostituire il parabrezza della mia auto,ne ho già smontato uno da un demolitore e vorrei montarlo sulla mia ,sapete se c'è un sito on line che da informazioni sulla posa del parabrezza??? Tipo: il materiale che va messo tra il vetro e la carrozzeria dalla parte interna ,è silicone o colla???sapete quale esattamente??,quanto deve asciugare?? come faccio per tenerlo in pressione ???la guarnizione esterna posso montarla dopo che la colla/silicone è asciutta o va montata prima???

So che vi state chiedendo perchè non lo faccio cambiare da un carrozziere ,mi hanno chiesto mediamente 150,00 euro e francamente l'auto non li vale ,se solo non mi avessero messo in cassa integrazione avrei cambiato l'auto,inoltre devo fare la revisione ed il mio parabrezza è lesionato.
Se riuscite ad aiutarmi ne sarei grato.

Ciao a tutti

Sposto la discussione nell'area giusta
Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.
Per questa volta ho modificato io :)

Ciao Autobas


Avatar utente
autobas
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/11/2007, 7:22
Località: Africa Nera

Messaggio da autobas » 05/04/2008, 6:38

Occorre sapere il tipo di auto perchè qualcuno usa colla qualcuno silicone e qualcuno niente, a seconda del modello. Posizionata l'eventuale colla o silicone, la guarnizione va messa sul vetro, nel canalino della guarnizione devi mettere un cordino che gira intorno a tutto il cristallo e poi esce o sotto o sopra, come meglio ti trovi, io preferisco sotto, con due tratti liberi di almeno 50 cm per parte,incrociati. Bisogna essere in due, meglio se in tre, due appoggiano il cristallo completo di guarnizione , il terzo dentro l'auto provvede a tenere i capi del cordino tirati e incrociati, poi lentamente inizia a togliere il cordino un lato alla volta, e così facendo chiama la guarnizione dentro all'abitacolo, una volta che ha tolto tutto il cordino la guarnizione è nella sua sede e il cristallo è a posto, lo sistemi dall'esterno assicurandoti che la guarnizione e il vetro siano ok ed il lavoro è finito, non è difficile ma ti occorre solo un po' di pazienza ed un cordino :ciao :ciao

gia40nni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2008, 18:21

Messaggio da gia40nni » 07/04/2008, 8:47

Ciao ,grazie per il prezioso consiglio ,e mi scuso per aver postato nel posto sbagliato.
La prossima volta sto attento :ciao :ciao :ciao

gia40nni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2008, 18:21

Messaggio da gia40nni » 07/04/2008, 8:51

Ah dimenticavo ,l'auto è una Ford Fiesta del 2000 .
Che tipo di cordina dovrei usare??? la vendono apposta o può andare bene del cavo elettrico sottile???
Grazie per l'aiuto. :) :ciao

autopoint
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/10/2007, 13:03

Messaggio da autopoint » 07/04/2008, 12:46

Credo basti un semplice pezzo di spago...
AUTORIPARATORE


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/04/2008, 21:49

gia40nni ha scritto: Che tipo di cordina dovrei usare??? la vendono apposta o può andare bene del cavo elettrico sottile???
Non usare il cavo elettrico....è troppo vulnerabile.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
autobas
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/11/2007, 7:22
Località: Africa Nera

Messaggio da autobas » 08/04/2008, 17:55

Ti ci vuole un cordino di quelli da pacchi da un tre/quattro millimetri, la Fiesta non mi pare metta niente sotto la guarnizione, io per sicurezza una volta messo il cristallo e assicuratomi che tutto era ok ho messo un filino di silicone, giusto per sicurezza, al lato esterno della macchina, ovviamente sotto la guranizione. Prima di siliconare occorre dare dei pugni, non troppo violenti, tra guarnizione e metallo per assestare il cristallo e la guarnizione. La Fiesta è una macchina facile , un po' di attenzione e tutto va a posto in meno di dieci minuti. :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti