Nuova Auto Familiare metano o gpl, quale motore è migliore ?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mikimar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2006, 23:17

Nuova Auto Familiare metano o gpl, quale motore è migliore ?

Messaggio da mikimar » 25/11/2006, 23:44

Ciao amici,
sta arrivando un nuovo pargolo in famiglia e con mia moglie abbiamo deciso di comperare l'auto un pò più grande di una vecchia tempra 1600...insomma con un buon portabagagli.
Abbiamo visto molte auto sia gpl che metano. All'inizio pensavamo al metano poi causa problemi distributori abbiamo pensato a gpl. Con questo criterio abbimao visto la Renault Scenic, Xsara Picasso, Seat Altea XL, Opel Zafira,... poi abbiamo pensato di nuovo al metano quindi abbiamo visto laMultipla,...insomma poche idee ma ben confuse...
Se ne sentono tante sui problemi legati ai motori alimentati a gpl e sullo scarso servizio dei distributori metano.
Cosa scegliere? e come scegliere?
Aspetto vostre notizie e vostre esperienze
Grazie
MikiMAr


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 26/11/2006, 1:16

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :ciao :) :ok

x il gpl, vai tranquillo... x il metano: io 1 volta l'ho provato... grandi consumi e prestazioni cmq buone: l'auto rispondeva bene, ma come tu stesso hai sottolineato, c'è 1 scarsa presenza di distributori sul territorio italiano. :ciao

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 26/11/2006, 10:50

Per quanto riguarda i distributori di metano puoi farti un'idea consultando questo sito - http://www.guidametano.com/

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 26/11/2006, 11:53

x quanto riguarda i distributori si dovrebbe muovere qualcosa con sta xxx di finanziaria.

c'e' anche la touran a metano e poi arriverà anche a gpl.

di dove sei?

il gas è il futuro.. ma il presente è un'altro :(

mikimar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2006, 23:17

Messaggio da mikimar » 28/11/2006, 23:51

Grazie amici avete esperienza, o per sentito dire, di qualche marca in particolare d'auto a GPL che mi consigliereste?...sono di Treviso
MikiMAr


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite