[Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
Pagina 128 di 155
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 126
- 127
- 128
- 129
- 130
- …
- 155
- Prossimo
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2012, 15:06
pure a me dopo 12 anni di onorato servizio il servostrerzo della Punto 1.2 del 2000 ha dato i primi segni di squilibrio.
In realtà l'auto la usa la mia ragazza ormai e in meno di una settimana le si era accesa la spia due volte.
Nulla di eclatante ma ho subito voluto mettere mano al problema.
Sabato ho smontato tutto e rifatto le saldature. Credo di aver fatto un buon lavoro, per adesso nessuna spia si è accesa e ho usato con forte stress il servosterzo sia "normal" che "city", girando come un pazzo da fermo o e guidando anche sulle buche. Speriamo bene
Ho fatto numerose foto a tutta la procedura, in modo da "rinverdire" la guida. Appena possibile le inserirò, ho anche fatto la foto a tutti gli strumenti usati per darvi una panoramica completa e precisa
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11678
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2012, 15:52
grandeeeSicurAUTO ha scritto: Ho fatto numerose foto a tutta la procedura, in modo da "rinverdire" la guida. Appena possibile le inserirò, ho anche fatto la foto a tutti gli strumenti usati per darvi una panoramica completa e precisa
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2012, 22:55
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 10/02/2012, 12:22
- Nome: Gaetano
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da Katapekkia » 10/02/2012, 17:47
sono possessore di una Fiat punto seconda serie del 2001 16 valvole 1200cc. Oltre ad un problema che ho comunicato aprendo una nuova discussione, mi sono accorto che per ben due volte mi è capitata una anomalia allo sterzo. Praticamente nel momento in cui affronto una curva e giro lo sterzo sento un lieve e leggero fruscio allo stesso. Senza avere ne indurimento ne tanto meno accensione della spia, tranne una volta in cui si è accesa la spia rossa anomalia servosterzo per un secondo massimo. Nei rettilinei tutto ok.. Questo fattaccio si è verificato solo due volte e con distanza di un mese grosso modo... Al momento non vi è alcun fruscìo. Cosa potrebbe essere e come risolverlo eventualmente...?
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 25/02/2012, 10:38
- Nome: Oscar
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da faso tutto mi » 25/02/2012, 11:53
Ritorno al malfunzionamento del servosterzo elettrico, pure io sono del gruppo "sfigati", il volante ogni volta che avvio il motore, accenna a girare a dx e si indurisce girando a sx, quindi deduco che dovrei sostotuire il sensore di pos e coppia e a tal proposito cortesemente chiedo dove si compera il sensore, in quanto vorrei sostituirlo io, poi quando eseguirò quanto precedentemente descritto, saldature varie, riprogrammazione ecc vi farò sapere se ci sono novità.
Si inizia la battaglia per vincere la guerra......
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da scarpasot » 25/02/2012, 23:15
Già ho interpellato 1 meccanico e 1 elettrauto di fiducia, entrambi mi hanno proposto la sostituzione del servo con uno rigenerato per 450-500 euro.
La prossima settimana voglio andare in una off. Fiat e farmi fare diagnosi e provare a fare lo 0 del sensore. invierò anche un reclamo al servizio clienti per cercare di ottenere qualcosa perchè mi rode troppo cacciare quei soldi.
Questo thread è mitico!
[Fiat Punto] Soluzione servosterzo primo tipo, guida aggiorn
Messaggio da SicurAUTO » 26/02/2012, 14:09
pure io ho combattuto, dopo 12 anni e 110.000 KM, con il servosterzo della Punto II di casa
La riparazione è avvenuta circa un mese fa dopo le prime avvisaglie di problemi. La mia ragazza, che usa la Punto, mi aveva segnalato due accensioni della spia in una sola settimana; una volta da fermo, la volta dopo in movimento (pericoloso). Quindi mi sono attivato subito, in modo da evitare problemi di sicurezza alla mia ragazza e affrontare il problema subito. Faccio presente che quando si attiva la spia, dopo un "accendi/spegni" il servo tornava a funzionare.
Ho rifatto tutto quanto previsto nella guida fatta anni fa, per la prima volta in Italia, da nostro caro lettore iloche. Visto che, nel frattempo, qualche foto è andata persa, ho deciso di fotografare il tutto. Mi spiace se in qualche foto la scritta si sovrappone troppo, ma essendo in alta qualità potete fare uno zoom e vedrete tutto al meglio
Ricordo che le foto sono relative alla prima versione del servosterzo della Punto 2° serie
Dopo circa un mese la spia si è accesa solo una volta dopo una forte buca che ha preso la mia ragazza, noto però il servosterzo leggermente più duro. Devo vedere se riesco a farmi resettare i valori di "centro" e "coppia" in Fiat.
Per info chiedete pure, tanto non ho molto tempo per rispondere
Prima di iniziare, ricordate di mettere le ruote dritte e togliere il neutro dalla batteria
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da Jak » 29/02/2012, 16:51
La nostra, coeva della tua ma con molti più km sul groppone, sono ormai anni che viaggia con la riparazione artigianale, senza mai alcun tentennamento.
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da scarpasot » 01/03/2012, 10:52
Grazie e spero di aggiungere il mio nome tra i vostri debitori.
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
Messaggio da ciccio1987 » 01/03/2012, 14:44
Boia chi molla
-
Pagina 128 di 155
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 126
- 127
- 128
- 129
- 130
- …
- 155
- Prossimo
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff