[Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2009, 16:00
Questa è stata la prima scuola di guida sicura in Italia, fondata nel 1982 dal famoso pilota Siegfried Stohr.
Ritenuta dagli operatori di settore come una delle migliori sul mercato ha dimostrato di essere davvero un'ottima scuola.
Siccome non voglio annoiarvi troppo vi rimando al ricco reportage che abbiamo realizzato.
Per voi video, foto e commenti su questo fantastico corso di guida sicura!
Ovviamente non è nemmeno mancata l'intervista a Stohr
Aggiungiamo i video della nostra trasmissione Tv realizzata sempre in pista a Misano
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da SicurAUTO » 16/03/2009, 0:40
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11678
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da ottobre_rosso » 16/03/2009, 7:43
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Fustino83 » 16/03/2009, 11:43
Sicurauto ha scritto:Qualche parere / impressione? Forza scrivete!
Invidia
Ora guarderò i video e il resto
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Fustino83 » 16/03/2009, 12:04
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da SicurAUTO » 16/03/2009, 12:58
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/03/2009, 14:01
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Fustino83 » 16/03/2009, 14:04
Altra piccola cosa è nel video sottosterzo di potenza, nel video appare la scritta "sovrasterzo di potenza Mini couper....."
Visto tutto, molto bello.
Ad esempio una cosa che mi ha "colpito" è vedere la profonda differenza nel sovrasterzo di potenza senza nessun aiuto elettronico, con mezzo aiuto e con controllo totale dell'esp. Un cambiamento radicale.
Purtroppo sono un ente privato e fanno i prezzi che vogliono, l'unico sistema sono sovvenzioni statali per ridurre il tutto, che effettivamente i prezzi sono abbastanza proibitivi per molti considerando anche l'attenzione generale che c'è in Italia sul tema.
Ps. La parte invece teorica non vi hanno dato niente tipo depliant o appunti ecc ecc.. Io forse ho un vecchio filmato proprio di Guidare Pilotare di guida sicura ora vedo magari si riesce a tirare fuori un testo che spiega bene sovra, sotto, traiettorie ideali, ecc ecc..
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/03/2009, 14:26
Comunque gran bel lavoro!Non appena avrò un lavoro mio, uno stipendio lo dedicherò sicuramente a questo aspetto.
Dite che la scuola di guida sicura SEAT è valida??
Re: [Corso di Guida Sicura] La nostra esperienza in pista!
Messaggio da Fustino83 » 16/03/2009, 16:35
Effettivamente si può essere portati a pensare che con l'abs si è del tutto tranquilli e si può fare quello che si vuole tanto la frenata è sempre uguale perchè ci pensa l'elettronica, ma ragionandoci e pur vero che se sui pneumatici oltre al carico (o componente, o forza che di si volgia) della frenata ci aggiungiamo anche il carico della sterzata gli spazi di arresto necessariamente si allungano anche con abs il quale probabilmente è costretto (visto la sua funzione) a ridurre la componente "frenata" per evitare il bloccaggio delle ruote vista l'aggiunta di carico, pur riuscendo cmq a mantenere in "rotta" il veicolo, ma che come si vede dal filmato posso cmq portare all'incidente.
Torna a “Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff