[Nasce SicurMOTO.it] Per la sicurezza dei motociclisti

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Nasce SicurMOTO.it] Per la sicurezza dei motociclisti

Messaggio da SicurAUTO » 05/10/2009, 11:07

Il nuovo progetto SicurMOTO.it e la nascita del primo network sulla sicurezza stradale

SicurMOTO.it

SicurMOTO.it nasce da un idea di SicurAUTO.it, fondatore già nel 2000 del primo sito italiano per la sicurezza in auto (SicurAUTO.it) nonché firmatario della carta europea per la sicurezza stradale.

Questo nuovo progetto deriva dall’esigenza di creare un punto di riferimento nazionale sulla sicurezza dei motociclisti. Oggi vi sono numerose realtà che combattono la stessa guerra senza riuscire a dare il giusto risalto e la giusta voce alle proprie iniziative. Non vi è nemmeno un sito web che raggruppi i migliori consigli da fornire ai centauri affinché facciano un uso sicuro e consapevole della propria “due ruote”. Insomma tante energie spesso sprecate.

SicurMOTO.it proviene dall’esperienza di SicurAUTO.it che in questi anni è riuscito a diventare punto di riferimento nazionale per la sicurezza stradale, specie quella applicata agli autoveicoli. Con il lancio di questo nuovo sito, di fatto, nascerà il primo network italiano sulla sicurezza stradale che a breve raggrupperà anche altri progetti. Tutto questo perché non bisogna occuparsi di sicurezza stradale solo saltuariamente ma ci vuole un’informazione chiara, indipendente e costante sul tema. I cittadini devono essere messi nelle condizioni di informarsi gratuitamente ed in qualsiasi momento, perché la sicurezza stradale non deve essere un privilegio a pagamento, come spesso avviene, ma un diritto di tutti. Troppo spesso si sono viste campagne per la sicurezza, pagate a peso d’oro, ottenere risultati deludenti e per di più con pochissimo seguito.

Mai come oggi la rete è diventata “luogo” d’incontro e confronto della gente comune, anche i social network stanno diventando importantissimi “trasportatori” di messaggi. Pertanto è inutile restare a guardare, ci vuole, anche per le moto, un progetto informativo on line che racchiuda tutto il meglio che si può fare per la sicurezza dei motociclisti italiani!

Chiunque potrà scrivere e contribuire a SicurMOTO.it, basterà avere a cuore il problema della sicurezza stradale, la voglia di scrivere qualcosa di costruttivo e il coraggio di fare delle proposte, contattaci a redazione@sicurauto.it se vuoi darci una mano, anche saltuaria! :)

Mano tesa, inoltre, a tutte quelle associazioni o realtà che si battono per la sicurezza dei motociclisti, su SicurMOTO.it otterranno gratuitamente uno spazio di confronto e visibilità con i lettori.
E’ in progetto anche un’area dedicata alle moto su questo forum. Se vuoi darci una mano scrivi pure qui :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Nasce SicurMOTO.it] Per la sicurezza dei motociclisti

Messaggio da SicurAUTO » 08/10/2009, 20:26

Oggi ho lavorato ad un nuovo layout, sempre più professionale :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti