[Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Antaeus68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2015, 22:20
Nome: Andrea

[Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Antaeus68 » 18/06/2015, 22:25

Salve a tutti, nel luglio 2014 ho acquistato presso la concessionaria PARICIANI AUTO srl di Roma con sede in via Collatina 960 una Range Rover Evoque di provenienza spagnola modello TD4 Pure Tech Pack automatica del marzo 2013 con 13.000 km.

Prezzo parttuito e pagato, 32.500,00 €. Ho portato l'auto a verificare in ben 2 officine autorizzate RR e mi hanno confermato la genuinità della vettura.

A febbraio 2015 la polizia giudiziaria di Roma mi sequestra la macchina perché di sospetta provenienza. Dopo le dovute indagini, l'auto è risultata rubata a Roma ne 2013 e liquidata al vecchio proprietario, quindi è diventata proprietà dell'assicurazione.

In pratica hanno sovrascritto il telaio della Evoque rubata con un telaio di una Evoque che gira regolarmente a Madrid, quindi alla RR è risultava tutto corretto.

Ho perso l'auto ed i soldi, il venditore PARICIANI LORIS non mi risponde più al telefono, insomma è sparito.

Il mio avvocato sta seguendo la vicenda, voglio far si che più persone possibili vengano a conoscenza della mia storia e della disonestà di questo venditore.

Grazie per l'attenzione.

Andrea


Luigi Di Lorenzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2015, 10:15
Nome: Luigi

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Luigi Di Lorenzo » 27/06/2015, 10:40

Ciao Andrea,
Ho letto ieri la tua inserzione e volevo dirti che io ho avuto la stessa e identica truffa dallo stesso concessionaro.
Anch'io dal concessionario Pariciani Auto ho acquistato una Land Rover Evoque bianca Dinamic automatica full optional 4x4 proveniente da la Spagna (cadiz) a luglio 2014, mi è stata consegnata con una sola chiave e poi successivamente lo stesso concessionario ha provveduto direttamente dalla RR a farne la seconda copia e a consegnarmela. Il caso ha voluto che la vettura mi viene rubata a gennaio 2015 e a
Metà maggio il commissariato mi comunica che è stata ritrovata a Cadiz in Spagna, ma poi dagli accertamenti si viene a scoprire che quella in Spagna era regolare e non risultava mai uscita da quella nazione, quindi la mia vettura è un clone di quella in Spagna, hanno ribattuto il telaio copiando quello del proprietario della Spagna. Insomma la polizia stradale adesso sta facendo degli accertamenti e il proprietario del concessionario ovviamente non risponde nemmeno a me! Sto aspettando la risposta della PS per poter procedere in via cautelativa e per querelare il proprietario del concessionario per poi poter contattare un avvocato che segua il tutto. Semmai ci possiamo confrontare e passare la mia pratica al legale che sta seguendo la tua per avvallare maggiormente la truffa ormai evidente per entrambi e non solo.
Luigi

Antaeus68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2015, 22:20
Nome: Andrea

Re: T[Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Antaeus68 » 27/06/2015, 11:44

Ciao Luigi, scrivimi privatamente una mail ad antaeus@hotmail.it e lasciami il tuo numero. Appena lo ricevo ti chiamo e ne parliamo a voce.
Grazie,

Andrea

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da ottobre_rosso » 29/06/2015, 23:55

Andrea e Luigi,

lo staff di SicurAUTO.it acconsente a lasciare inalterato il vostro messaggio pubblicato sul forum, ma a sua totale responsabilità.

Resta comunque l'obbligo di allegare in questa discussione o inviare alla redazione documenti che attestino quanto scritto entro 5 giorni dalla segnalazione, pena cancellazione della discussione.

Ovviamente, essendo le dichiarazioni rilasciate nel post a titolo personale si dissocia dalle stesse. Per ovvi motivi di trasparenza e neutralità invita i soggetti coinvolti a replicare pubblicamente sul forum.

Il materiale può essere inviato a redazione@sicurauto.it e, oltre ad essere tutelato dalle leggi sulla privacy, NON sarà mai divulgato a nessuno, poichè coperto da segreto professionale del direttore, nonchè giornalista, Claudio Cangialosi.

Ricordarsi di inserire nell'oggetto della mail il titolo della discussione a cui si ci riferisce.

Cordiali saluti e grazie per la collaborazione
Lo Staff di SicurAUTO.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2015, 21:06

Gentile lettore,
come scritto dai miei collaboratori ci dovrebbe inviare della documentazione a supporto a redazione@sicurauto.it
So che lei ha già avuto dei messaggi privati con i moderatori, però l'invio dei documenti è necessari.
Riceviamo spesso denunce legali da parte di concessionari citati nel forum e quindi dobbiamo tutelarci.

Certo della sua fede
La ringrazio per la collaborazione
Claudio Cangialosi direttore SicurAUTO.it
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Gianluca Moltoni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2015, 12:34
Nome: gianluca

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Gianluca Moltoni » 07/07/2015, 12:54

Con stupore trovo questo forum. Mi chiamo Gianluca e leggendo il vostro forum il sangue mi diventa veleno. Ho acquistato dal Pariciani Loris ( Pariciani Auto s.r.l.) un RR Evoque TD4 di dicembre 2012 per la modica cifra di 35.000 euro. A fine marzo vengo chiamato dalla polizia giudiziaria di Roma la quale mi sequestra la macchina, dicendomi che é di dubbia provenienza. Sono arrabbiato e scoraggiato all'inverosimile. Come é possibile che una persona che fa tutto questo continui in questo paese a delinquere? Sono da marzo senza macchina senza soldi e con la salute che mi sta abbandonando per quanto ogni giorno mi avveleno per questa storia. Hi due bambini piccoli e sono a piedi. Ho messo avvocati ma la situazione mi hanno detto di poche speranze. Ho scoperto che la persona in questione é già stata condannata per gli stessi reati e ha patteggiato la pena. Ma come cavolo é che nessuno ancora lo va a prendere a casa? Ha la residenza ad Amelia il signorino ed io questa mattina mi sono fatto prestare una macchina e sono andato al municipio di Amelia, ho fatto un certificato di residenza e mi hanno risposto che il Pariciani Loris é stato cancellato dal 2013 per irreperibilità. Ma come si può andare avanti in questo paese, se un povero cristo per mangiare una mela passa i guai, questi tipi la fanno sempre franca. Chiedo aiuto

Antaeus68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2015, 22:20
Nome: Andrea

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Antaeus68 » 13/03/2016, 22:23

Salve a tutti,
è passato oltre un anno da questa vicenda incresciosa ed ancora non si è mosso nulla.
Nessuno di noi tre ha ricevuto alcun reintegro, e nemmeno una qualche comunicazione da parte degli organi competenti.

Andrea

Antaeus68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2015, 22:20
Nome: Andrea

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Antaeus68 » 21/03/2016, 22:36

Ciao,
scusate ma non riesco a trovare risposta al mio quesito: per reimmatricolare un'auto acquistata nell'ambito dell'UE, è necessario recarsi con l'auto stessa per le opportune verifiche oppure è sufficiente esibire i documenti senza mostrare l'auto?
Cioè in Italia è possibile reimmatricolare un autoveicolo proveniate dall'estero (UE) senza nessuna verifica sul veicolo, oppure è necessario un collaudo, una verifica da parte di qualche organo competente?
Mi chiedo se sia possibile che in Italia venga reimmatricolata un'auto solamente attraverso i suoi documenti, senza cioè visionare il mezzo stesso.
Chiedo questo perché so per certo che la Evoque da me acquistata, non è mai stata visionata da nessun organo competente, ma è stata immatricolata in Italia sulla base dei soli documenti (ovviamente falsi).

Grazie,

Andrea

Antaeus68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2015, 22:20
Nome: Andrea

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da Antaeus68 » 26/04/2016, 21:53

Oggi siamo riusciti a portare all'attenzione dei media la nostra storia e nello specifico a Mi manda Rai 3:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... e.html#p=0

Grazie a tutti per l'attenzione

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Concessionaria PARICIANI AUTO srl Roma] EVOQUE clonata

Messaggio da ottobre_rosso » 27/04/2016, 6:45

in bocca a lupo a tutti e... teneteci aggiornati su eventuali sviluppi :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti