[Scenic 1.5 dci 100]Motore e turbo da sostituire

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Scenic 1.5 dci 100]Motore e turbo da sostituire

Messaggio da ottobre_rosso » 03/06/2009, 10:10

purtroppo il trattamento che viene riservato ai clienti non sempre e' equo. Io sono uno di quei "fortunati" che hanno avuto il problema delle bobine difettose: vuoi perche' ho alzato un po' la voce, ho beccato (forse!!!) la persona giusta dall'altra parte del telefono, sono stato comunque educato, fatto sta' che mi hanno rimborsato la spesa sostenuta prima per il cambio della bobina e, poi, per la sostituzione delle altre tre bobine. Il tutto con la garanzia scaduta da due mesi. Mentre altri clienti hanno dovuto pagare di tasca propria...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


tony60
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/05/2009, 7:36

Re: [Scenic 1.5 dci 100]Motore e turbo da sostituire

Messaggio da tony60 » 04/06/2009, 19:06

Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo so cosa vuol dire, però devo dirti che in effetti non ho fatto di più di quello che ho scritto sul forum. L'auto è sempre stata seguita da una concessionaria Renault , ho inviato tutte le ricevute alla Renault Italia sottolineando i problemi riscontrati durante i 4 anni di garanzia. La Renault da subito mi ha offerto il 30% chiaramente io ho rifiutato con decisione. Dopo una settimana mi comunicano un offerta del 40% sul totale pensando di farmi contento, ho ancora preso del tempo dichiarandomi non soddisfatto. Dopo alcuni giorni senza aver fatto ulteriori pressioni, Renault Italia mi richiama e mi comunica un ultima offerta 60% sul totale. Ho ritirato l'auto il 1°Giugno con la garanzia su i lavori eseguiti ed una copertura per un anno di un servizio di carro attrezzi. Credo che se sei in regola con i tagliandi riuscirai ad avere una offerta maggiore, insisti con le tue ragioni coinvolgi l'officina fai in modo che anche loro spendano una parola a favore tuo. In bocca al lupo!

toni60

mauro69
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2009, 6:56

Re: [Scenic 1.5 dci 100]Motore e turbo da sostituire

Messaggio da mauro69 » 11/09/2009, 7:14

ciao,
mi trovo anch'io ad affrontare grane a causa della mia scenic 1.5 del 2004. Dopo soli 110.000 Km, improvvisamente ho sentito un ticchetio provenire dal motore. Il meccanico della Renault, mi dice subito che si tratta o degli iniettori o della bronzina del terzo cilindro (non ricordo bene, cmq ha detto "bronzina" e "terzo"). Dalla rapidità della diagnosi, ho subito capito che è un problema comune a molti. Dopo aver aperto il motore, il meccanico mi ha confermato che si tratta delle bronzine, e che sono costretto a cambiare l'albero motore e altri numerosi pezzi per un totale di circa 2500/3000 €. Vorrei anch'io contattare la Renault e chiedere un rimborso parziale della spese. Ti chiedo, come hai fatto a metterti in contatto: solo telefonicamente o anche tramite posta ordinaria/elettronica? Mi daresti tutti gli estremi per contattarli? Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Scenic 1.5 dci 100]Motore e turbo da sostituire

Messaggio da ottobre_rosso » 12/09/2009, 8:49

inizia col chiamare il n. verde del servizio clienti e fatti aprire una pratica. Se vuoi tutelarti giusto per avere qualcosa di scritto invia anche una raccomandata.

:welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti