[Vibrazione al minimo] Audi nega garanzia causa carburante non conforme

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aresalf84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/01/2018, 10:12
Nome: ALFONSO

[Vibrazione al minimo] Audi nega garanzia causa carburante non conforme

Messaggio da aresalf84 » 15/01/2018, 11:10

Buongiorno, spiego la mia situazione in modo breve e conciso, nella speranza di avere consigli su come agire.
- Nel dicembre 2016 ordino una vettura nuova AUDI Q2
- la Vettura mi viene consegnata il 18/04/2017
- a seguito di una minima vibrazione a minimo il 16/10/2017 contatto l'assistenza clienti audi che mi da appuntamento per il 02/11/2017 e prende in carico la vetture; dopo alcuni accertamenti il capo officina mi suggerisce di riparare la vettura a mie spese visto che il danno potrebbe essere riconducibile a carburante non conforme. Rifiuto e chiedo l'applicazione della garanzia o che mi sia comunicato in modo chiaro univoco e inopinabile il difetto di funzionamento e le cause dello stesso.
- ad oggi dopo più di due mesi non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione.
Mi sono rivolo a federconsumatori, ma per il momento tutto tace.
Qualche consiglio?
grazie saluti


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Vibrazione al minimo] Audi nega garanzia causa carburante non conforme

Messaggio da brupel » 23/01/2018, 18:32

Gent.mo aresalf84,

L'assistenza Audi chi tipo di controllo ha effettuato per attribuire la causa del malfunzionamento al carburante non conforme?
Poiché tale affermazione comporta il rifiuto della garanzia, è indispensabile che l'officina in questione dimostri in modo incontestabile la reale esistenza di tale causa, con una analisi visiva ( se sufficiente) o di laboratorio del carburante incriminato. In assenza di tutto ciò la posizione assunta dal riparatore risulta arbitraria e priva di fondamento. Peraltro non è accettabile che dopo oltre 2 mesi lei non abbia ricevuto risposta alle sue legittime richieste. A questo punto inoltri formale lettera racc. ad Audi Italia e alla concessionaria venditrice con richiesta di applicazione della garanzia. Nel frattempo faccia un prelievo di un campione di carburante ( basta 1 litro) sulla sua vettura. Non esiti a contattarci per ulteriori necessità.
Grazie per l'attenzione.

Bruno Pellegrini
redattore tecnico e post vendita
SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti