[Jaguar XE R Sport] assistenza

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danilo botti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2016, 9:26
Nome: danilo

[Jaguar XE R Sport] assistenza

Messaggio da danilo botti » 15/03/2016, 10:47

Buon giorno a tutti. Sono nuovo di questo forum e vi racconto la mia esperienza, sarà lunga, spero di non annoiarvi...
Da circa 15 anni sono un affezionato cliente Volvo e ne ho cambiate 4, dalla "vecchia" v40 alla nuova v60.
Nel 2015 ho voluto fare il classico "salto di qualità" e mi sono innamorato della XE.
Così a fine giugno ho chiuso il contratto per una XE R-Sport, arricchendola con qualche accessorio sino a raggiungere la quotazione di €44.000,00 circa. Un bel passo avanti, per uno abituato a cifre inferiori...
A fine settembre me la consegnano e qui iniziano le perplessità.
- i sensori di parcheggio anteriori si attivano da soli durante la marcia in autostrada;
- il paraspruzzi posteriore sinistro si stacca ( me ne sono accorto prima di perderlo e l'ho messo nel baule);
- sul cofano noto un "cratere";
- fortissime vibrazioni sul posteriore;
- appare sempre sul display il triangolo di pericolo con la descrizione " AEB non disponibile telecamera parabrezza oscurata";

Non ci dó peso, tanto per il primo tagliando comunicheró tutto.
Caso vuole che vengo contattato dall' officina della concessionaria in cui ho acquistato l'auto per 2 richiami (di cui non sono mai venuto a conoscenza della tipologia) quindi elenco le anomalie.
Mi assicurano che sistemeranno tutto e dopo due ore ritiro la mia auto.
Nel tragitto di autostrada per tornare alla mia abitazione noto ancora le forti vibrazioni dal posteriore e i sensori di parcheggio si attivano di nuovo.
Quando parcheggio l'auto scopro che questa volta ho anche perso definitivamente il paraspruzzi posteriore sinistro che loro avevano appena fissato.
Chiamo immediatamente la concessionaria e mi assicurano che presto interverranno.
Passano i giorni, settimane,ma nulla.
Scrivo io in concessionaria e mi assicurano che il giorno dopo mi contatteranno per un appuntamento.
Il giorno dopo nessun contatto e io scrivo ancora, ma senza ricevere risposta dalla mail.
Nel frattempo si ripresenta il problema dell'AEB, quasi tutti i giorni, il cratere sulla verniciatura del cofano è ancora lì e noto che il portellone del baule è giù di asse, a sinistra è all'altezza giusta mentre a destra risulta più basso di 4 millimetri... infatti si apre e si chiude male.
Infastidito scrivo a Jaguar Italia e dopo poco vengo contattato dalla concessionaria e mi fissano un appuntamento dicendomi però che sarà un problema fornirmi dell'auto sostitutiva.
Porto la macchina all'officina, mi consegnano un xf bianca tempestata di escrementi di volatili ( testuali parole del capo officina: non abbiamo fatto in tempo a lavarla) elenco di nuovo i problemi, lui prende appunti e ricovera la mia XE.
Passano 2 settimane e mi riconsegnano la mia auto.
Uscendo dal parcheggio della concessionaria avverto di nuovo le forti vibrazioni, che a dire del capo officina non le aveva notate, il cratere sul cofano è ancora lì e nel tornare a casa in autostrada si attivano ancora i sensori di parcheggio anteriori e il guasto sulla telecamera anteriore con conseguente anomalia sull'AEB. Apprezzo il fatto che mi abbiano sistemato la chiusura del portellone del baule.
avviso di nuovo per mail,ma nulla.
Scrivo ancora, nulla.
Sempre più infastidito, e pentito della scelta,scrivo ripetutamente a Jaguar Italia e dopo diversi tentativi vengo contattato dalla concessionaria, il giorno 20/12/2015 che mi assicurano che dopo le feste mi chiameranno per un appuntamento.
Le feste passano ma non ricevo la chiamata.
Sempre più seccato scrivo ancora io, facendo notare che il portellone del baule è nelle stesse condizioni di prima e che mi è apparso un nuovo allarme di : controllo stabilità non disponibile guidare con prudenza.
Ricoverano la mia auto, ce l'hanno da 3 settimane, giovesí mattina vengo contattato dal responsabile manutenzioni della concessionaria che mi dice che effettivamente hanno riscontrato questo guasto nell'AEB. Bene, rispondo io, ora cosa si fa?
La sua risposta mi ha ghiacciato il sangue: non lo sappiamo.


danilo botti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2016, 9:26
Nome: danilo

Re: XE R Sport e assistenza

Messaggio da danilo botti » 15/03/2016, 11:37

dopo mille peripezie riassumo il tutto:
L'auto continua a dare problemi
La riporto in officina nella concessionaria dove l'ho acquistata
Mi.consegnano un evoque come auto sostitutiva
Dopo 3 settimane di ricovero della mia xe mi chiamano per confermarmi che hanno notato anche loro le anomalie elettroniche ma che NON SANNO COME RISOLVERLE!!!
Scrivo a jaguar italia per avere lumi, nessuna risposta.
Passano le settimane, niente di nuovo e nessuno si fa sentire.
L'evoque non parte più, quindi sono a piedi.
Scrivo alla concessionaria, nessuna risposta.
Scrivo a jaguar italia, nessuna risposta.
Passano i giorni
Riscrivo alla concessionaria, nessuna risposta
Telefono alla concessionaria ma il.responsabile dell'officina è sempre "occupato"
Riscrivo a jaguar italia, nessuna risposta.
Nel frattempo sono 2 mesi che hanno la mia xe e sono senza auto sostitutiva, ferma nel mio capannone.
Scrivo ancora a tutti, il nulla.
Scrivo a jaguar UK, nulla.
Passa un'altra settimana e mi scrive la concessionaria proponendomi di portarmi la mia xe (riparata) col carroattrezzi per poter rimorchiare l'evoque.
Accetto.
Mi consegnano la xe con:
-portellone del baule ancora storto, visto e confermato dal trasportatore;
-AEB NON DISPONIBILE, TELECAMERA PARABREZZA OSCURATA;
-3 bei solchi sul fascione interno della portella posteriore lato passeggero prontamente ricoperti a mano (a pennello e si nota benissimo ) con vernice blu (simile ma non uguale alla mia auto e comunque si nota tantissimo )
Scrivo tutto ma nulla.

Stanco di questo catorcio, dell'officina INCOMPETENTE e dell'assistenza menefreghista, sono andato all'Audi, mi sono liberato di quella carriola e mi sono regalato una A5 sb 4 ruote motrici, 3 pacchetti S-line, sensori fronte retro, tanti altri piccoli accessori con l'aggiunta di 10.000,00€ e va.......lo a jaguar.
La concessionaria si è dimostrata squallida, l'officina incompetente e approssimativa, l'assistenza inesistente.
Tutti bravi a vendere, tutti forti e varichi quando le cose vanno bene, ma la serietà si vede quando nascono dei problemi e qui hanno ampiamente dimostrato di essere scarsi, approfittatori e per niente preparati.
Addio "jaguar"
Un caro saluto a tutti

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Jaguar XE R Sport] assistenza

Messaggio da ottobre_rosso » 15/03/2016, 14:23

e meno male che parliamo di Jaguar...

Danilo, ma ti sei fermato alla prima officina o hai per lo meno tentato di sentire un'altra campana?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

danilo botti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2016, 9:26
Nome: danilo

Re: [Jaguar XE R Sport] assistenza

Messaggio da danilo botti » 15/03/2016, 22:13

Non ho avuto scelta!
La.prima volta mi hanno tenuto la macchina 2 settimane, risolto nulla.
La seconda volta l'hanno tenuta 9 settimane...risolto nulla e creato altri danni.
Me ne sono liberato perché anche cambiando officina avrei fatto riferimento sempre a quella casa madre...cioè a nessuno!!!

danilo botti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2016, 9:26
Nome: danilo

Re: [Jaguar XE R Sport] assistenza

Messaggio da danilo botti » 15/03/2016, 22:15

Poi comunque quando sei disgustato di una cosa fai sempre tanta fatica a conviverci.
In questi giorni guidare il Jaguar o il mio furgone dava la stessa emozione...nulla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti