[Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
casarottoroberto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2017, 19:52
Nome: roberto

[Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Messaggio da casarottoroberto » 13/05/2017, 22:33

buonasera o appena trovato questo forun e mi sono iscritto dopo aver letto alcuni post interessanti .passo al problema e domanda ..la nostra vettura l'abbiamo presa usata un anno fa ,senza molta documentazione sui tagliandi .
problema quando l'avvio sembra andare a 3 ma non proprio sembra piu che ci sia un cilindro che non va proprio bene il motore gira male ,gia dai primi giri parte l'allarme avaria motore la cosa puo durare tutto il giorno con molti avviamenti o sparire del tutto dopo 20 km dico che quando va male non raggiunge i 100 poi va normalmente anche per un giorno o due magari .poi si ripresenta .da due giorni non ci son santi che tengano sempre male .in settimana al volo col mio mecc.abbiamo cambiato candele e bobine che sono un blocco unico . assieme al mecc mi sono orientato verso l'accensione perche anche le opel che ho avuto avevano un problema simile cambi le bobine 200 euro e tutto fila liscio per un paio d'anni ,ma stavolta buco nell'acqua il problema è sempre presente ,la prossima setti la riporto ,lui dice che se se ne va da caldo vuole vedere la regolazione valvole e iniettori ,per quanto riguarda iniettori sono scettico in quanto lo fa a benzina e a gas ....domanda potrebbe essere un problema a monte delle bobine ( centralina che da comandi sbagliati .
o meglio rivolgersi a centro concessionaria citroen per un controllo a fondo sulla centralina ? il mio mecc è off che istalla anche impianti a gas e mi son sempre trovato bene . per le opel andavo ad un centro opel .le ho date via dalla disperazione .... ma tornamdo alla xsara picasso qualcuno ha avuto problemi simili ????? cosa è che puo influire in funzionamento anomalo sia a benza che gas ? grazie e scusate della lungaggine roberto


casarottoroberto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2017, 19:52
Nome: roberto

Re: [Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Messaggio da casarottoroberto » 13/05/2017, 22:34

ha volevo aggiungere l'andare a tre ...sembra che ci sia una bobina o candela che scerica a massa e non arrivi tutta la potenza eletrica alle candel e ma adesso le abbiamo cambiate ma niente

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Messaggio da brixia67 » 15/05/2017, 11:53

sarebbe anche utile sapere anno e km...
ma avete fatto la diagnosi per vedere l'eventuale errore??

casarottoroberto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2017, 19:52
Nome: roberto

Re: [Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Messaggio da casarottoroberto » 15/05/2017, 18:40

si da un errore su un cilindro ora non so i termini esatti mercoledi sera la porto e la riprenderanno in mano boooooo vedremo

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Citroën Xsara Picasso 1600 benzina gpl] avaria motore

Messaggio da ottobre_rosso » 15/05/2017, 19:25

anno e km percorsi?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti