Continental, arriva la gamma di batterie con garanzia di 2 anni per tutti

19 modelli di batterie auto con tecnologia VDO ampliano la gamma aftermarket Continental per auto con e senza Start&Stop

Continental, arriva la gamma di batterie con garanzia di 2 anni per tutti
Fuori sono molto simili, ma poi dentro ogni batteria per auto è diversa in base alla tecnologia (solitamente si dividono in standard, EFB e AGM, leggi qui cosa cambia tra le varie batterie) ma un aspetto che non tutti valutano quando acquistano una nuova batteria è la garanzia. Presi dall'emergenza dell'auto in panne si pensa che "una batteria vale l'altra basta che sia di buona qualità" e poi si scopre dopo anni che ogni rivenditore applica le leggi sulla Garanzia a modo suo leggi qui la nostra indagine sulla garanzia delle batterie nei negozi brico e la garanzia applicata dai ricambisti sulle batterie. Ora però Continental ha annunciato una gamma di batterie per la maggior parte delle auto in circolazione che integrano le tecnologie VDO e non fanno distinzioni di garanzia tra quella applicate ai ricambisti e quelle applicate dalle officine. Vediamo nel dettaglio la nuova gamma di batterie Continental più da vicino.

19 MODELLI PER TUTTI

La gamma di batterie auto che Continental ha presentato e lanciato sul mercato si riconosce dalla caratteristica colorazione giallo carico del logo del gruppo tedesco noto tra le altre cose per la produzione e lo sviluppo di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi di controllo della velocità e stabilità e componentistica auto e autocarro a 360 gradi. Ma la vera novità auto motive del 2018, oltre alla joint venture con Osram, leggi i dettagli qui, è la nuova gamma di batterie per avviamento e start-stop ad acido standard e per auto con sistema Start&Stop standard o avanzato. I 19 differenti modelli di batterie di qualità OEM sono disponibili da fine aprile 2018 e coprono il 75% del circolante europeo in vari segmenti.

LA GAMMA PER AUTO CON E SENZA START&STOP

Per le auto con Start&Stop tradizionale, la gamma di batterie Continental offre 6 modelli di batterie con tecnologia EFB (EnhancedFloodedBattery - batteria con acido libero) sviluppate per le auto con sistemi di abbattimento delle emissioni più semplici. Per le auto con  Start&Stop evoluto e sistemi di recupero di energia in frenata la nuova gamma di batterie Continental 3 versioni di batterie AGM (Absorbent Glass Mat - batteria con pannelli di fibra di vetro impregnati di acido). Per tutte le altre auto non dotate di sistema Start&Stop la gamma di batterie Continental si articola su 10 versioni differenti al piombo acido per assecondare anche un parco auto circolante con un'età media che supera ormai i 10 anni. Guarda nel video qui sotto i trucchi per far durare più a lungo la batteria.

2 ANNI DI GARANZIA PER TUTTI

"Nella misurazione della stabilità ciclica, capacità di avviamento in condizioni di basse temperature e valori di scarica profonda, le nostre batterie di tipo EFB e AGM hanno entrambe conseguito i migliori valori in comparazione con i prodotti della concorrenza," spiega  Francesco Aresi Responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. Ma in caso di problemi futuri non si correrà più il rischio di ritrovarsi scoperti dalla Garanzia a causa di accordi contrattuali tra fornitori e ricambisti come è emerso nella nostra inchiesta sulle batterie auto aftermarket, leggi qui;  poiché Continental assicura che la garanzia sarà di 2 anni sia per ricambisti sia per officine. Un ulteriore valore aggiunto che mette anche al riparo anche i consumatori da guasti e venditori furbi.

Pubblicato in Tecnica, Aftermarket e Manutenzione Auto il 15 Maggio 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri