Test OBD FastLink: la periferica di diagnosi per auto universale

OBD FastLink, uno strumento di diagnosi motore faidate per auto che va pazzo per le italiane e perde letteralmente la testa per le straniere

1 luglio 2012 - 12:10

“Il tagliando l’ho fatto, le gomme le ho controllate, la batteria è nuova e ho benzina sufficiente anche per il ritorno”. Quante volte prima di partire per le ferie ci si ritrova a scongiurare il guasto di Ferragosto? Fatalità fantozziana permettendo, un dispositivo tutto italiano si propone come l’assicurazione salva-vacanze, monitorando costantemente lo stato di salute dell’auto, il suo nome è OBD FastLink e SicurAUTO.it l’ha provato per voi.

UNIVERSALE MA NON TROPPO – Ha la forma del connettore EOBD e racchiude in piccole dimensioni (43x22x22 mm) la tecnologia di diagnosi che ogni Costruttore auto impiega per i propri modelli; non a caso la lista di vetture con cui riesce a interfacciarsi comprende ogni brand presente sul mercato sebbene l’Emamotorsport, azienda che lo commercializza, dichiari una lusinghiera compatibilità con il 90% del parco auto circolante dal 2001 in poi. Questo significa che il dispositivo di diagnosi motore faidate è in grado di comprendere i protocolli di comunicazione di General Motors, Chrysler, Ford e tutte le centraline che lavorano su K e Can lines. Un dispositivo così universale spiazza senza particolari pretese (è venduto a soli 139 euro + s.s. e comprende gli aggiornamenti gratuiti) gli strumenti professionali di diagnosi dei centri di autoriparazione, dai costi notevoli e dai continui aggiornamenti a pagamento, ma come vedremo più avanti quando si mette troppa carne a cuocere…

6 commenti

peppe
23:42, 23 novembre 2012

Salve, volevo avere alcune informazioni su diagnosi auto. Grazie anticipatamente

Redazione
13:58, 24 novembre 2012

Sig. Esposito ,
la invitiamo a formulare la sua richiesta sul nostro forum, nella sezione Tecnica, Meccanica e Fai da Te, affinchè possa essere visionata dai nostri esperti consulenti.

cordiali saluti,
Redazione di SicurAUTO

altin
23:31, 27 novembre 2013

Salve vorrei sapere qualcosa di piu x favore… non so quant'è recente questo apparecchio…. funziona con le auto dopo il 2005? Volwsvagen, audi, mini one, ect?

gudo
12:58, 27 settembre 2015

valevo sapere come fere la diagnostica auto gradis

luigi
12:13, 26 settembre 2016

vorrei acquistare un interfaccia controllo diagnosi auto per comgraziepiuter che vada bene per l'auto dr5