Test Lampa Privacy: le tendine amovibili su misura per l’auto

16 luglio 2012 - 7:00

Il risultato estetico dall’esterno dell’auto è piacevole sui finestrini laterali poiché l’esatta forma della tendina combacia perfettamente con la sagoma dei vetri e distinguerle dalle pellicole adesive oscuranti è davvero difficile se non ci si avvicina all’auto. Il lunotto, per via del profilo curvo, mostra invece una fenditura di un centimetro nella parte alta che svela il trucco delle tendine a un occhio attento. Nonostante la “sbavatura” la percezione che si ha nell’abitacolo è il giusto compromesso tra illuminazione, riservatezza e protezione. I fori del poliestere di circa 2 mm di diametro bloccano gran parte dei raggi solari che martellano i vetri, ma allo stesso tempo garantiscono una buona illuminazione, senza incupire troppo l’abitacolo e un’adeguata visibilità nelle manovre di parcheggio con poca luce. Anche se poco vantaggioso in termini di consumo del carburante per l’aumentata resistenza all’aria, il fiore all’occhiello delle tendine Lampa Privacy è la possibilità di continuare a proteggere i passeggeri posteriori anche con i finestrini completamente aperti (con le pellicole adesive ciò non è possibile). La solidità delle intelaiature e dei supporti non teme le turbolenze autostradali (a 100 km/h con finestrini aperti il frastuono del vento e degli pneumatici è più evidente di un effetto vela delle tele pressoché inesistente) ma non sottovalutate la creatività dei passeggeri più piccoli capaci di divertirsi con tutto ciò che si trova nel loro raggio di azione, pertanto assicurateli correttamente al seggiolino e pensate a come distrarli durante il viaggio (qui qualche consiglio) o l’impossibilità di guardare fuori unita alla curiosità farà delle tendine Lampa il loro passatempo preferito.

5 commenti

Sergio
12:12, 5 gennaio 2017

Federico, ho chiesto proprio ieri alla Lampa se era possibile ordinare solo 2 tendine anziché il kit completo (già presente sulla mia auto ma rotto)
Hanno risposto di no, vendono solo il kit completo.
Possono tenersi il loro kit completo, non spendo 130 euro per 2 tendine.
A mio avviso politica di vendita errata, vendendo anche i pezzi singoli avrebbero più possibilità e guadagnare di più.

Laura
8:11, 26 ottobre 2017

Sono disponibile le tendine per kia twenga? Se si mi indica il numero delle tendine che mandate e il prezzo?a me servirebbero solo per i 2 vetri laterali posteriori. Grazie

claudio
9:56, 17 novembre 2017

Buongiorno, vendete solo le clip per bloccare le tendine.. le ho perse.
Grazie Claudio

Ivano
0:04, 11 gennaio 2018

Buongiorno, volevo sapere se avete le tendine parasole ad incastro per la fiat 500l living, finestrini fissi posteriori, grazie.

orazio
15:03, 26 febbraio 2019

avete tendine a incastro per skoda karoq 2019 quanto costano e come acquistare grazie buona giornata