Test Lampa Privacy: le tendine amovibili su misura per l’auto

Credete che le pellicole oscuranti siano pacchiane? Un set di Tendine Privacy Lampa su misura per ogni auto è la soluzione facile e immediata

16 luglio 2012 - 7:00

Sempre posticce, attaccate ai vetri con delle ventose che in poco tempo cuociono al sole, le tendine universali per l’oscuramento dei vetri posteriori dell’auto si rivelano indispensabili quando il sole scalda molto l’abitacolo ma difficili da adattare alle svariate forme dei vetri da proteggere. Lampa distribuisce un kit di tendine oscuranti su misura per ogni auto, solidali ai finestrini che permettono anche di aprirli per un ricambio d’aria ottimale, proteggendo gli occupanti da sole, insetti e sguardi indiscreti; quale nome migliore se non Privacy? Le abbiamo provate sulla vettura dei test di SicurAUTO.it.

PER OGNI AUTO – Attenta alle esigenze stagionali degli automobilisti in viaggio, l’Azienda italiana che distribuisce accessori per auto, camion, moto e bici rinnova costantemente la gamma di tendine oscuranti per coprire tutti i nuovi veicoli introdotti sul mercato. Qualora non riusciste a trovare le tendine adatte alla vostra auto attraverso i distributori convenzionati o i canali ufficiali di vendita sul web, è facile mettersi in contatto con i tecnici Lampa e richiedere il kit di tendine oscuranti su misura. Comunicando modello e versione dell’auto, anno d’immatricolazione ed eventuali restyling (purchè presente in catalogo) sarà possibile ordinare delle “cornici oscuranti” che incastreranno perfettamente negli archi porte posteriori e lunotto. Il kit realizzato negli stabilimenti europei che forniscono Lampa si compone di una tendina per ogni vetro posteriore, compreso il terzo finestrino laterale, quello di dimensioni minori che serve a dare luminosità all’abitacolo e visibilità nelle manovre di retromarcia.

FINITURE SUPERIORI – Su un’intelaiatura di metallo rigido che segue millimetricamente il perimetro dei finestrini è tessuta una tela di poliestere resistente microforato. A tenere ben salde le tendine agli sportelli e al portellone posteriore ci pensano le clip metalliche a incastro e di plastica adesive, a seconda del modello di auto e componente da sostenere. Il set di tendine oscuranti (con prezzi da 93,50 euro) è composto di 4 o 6 componenti (quella del lunotto è divisa in due parti simmetriche), dalle clip di sostegno, una salvietta di solvente per la pulizia e una di primer da applicare nei punti in cui si attaccheranno i supporti adesivi. Il tutto è contenuto in un’ingombrante ma resistente sacca impermeabile con chiusura zip e maniglie di trasporto, per riporle durante l’inverno al sicuro da danneggiamenti e polvere. Le istruzioni allegate si potrebbero quasi ritenere un valore aggiunto del kit considerato il semplice montaggio delle tendine oscuranti ma la sequenza raffigurata in bianco e nero potrebbe indurre all’errore; una stampa a colori o dal contrasto migliore chiarirebbe le idee anche all’automobilista meno abile. Insomma, una soluzione pratica diversa dalle classiche pellicole oscuranti.

5 commenti

Sergio
12:12, 5 gennaio 2017

Federico, ho chiesto proprio ieri alla Lampa se era possibile ordinare solo 2 tendine anziché il kit completo (già presente sulla mia auto ma rotto)
Hanno risposto di no, vendono solo il kit completo.
Possono tenersi il loro kit completo, non spendo 130 euro per 2 tendine.
A mio avviso politica di vendita errata, vendendo anche i pezzi singoli avrebbero più possibilità e guadagnare di più.

Laura
8:11, 26 ottobre 2017

Sono disponibile le tendine per kia twenga? Se si mi indica il numero delle tendine che mandate e il prezzo?a me servirebbero solo per i 2 vetri laterali posteriori. Grazie

claudio
9:56, 17 novembre 2017

Buongiorno, vendete solo le clip per bloccare le tendine.. le ho perse.
Grazie Claudio

Ivano
0:04, 11 gennaio 2018

Buongiorno, volevo sapere se avete le tendine parasole ad incastro per la fiat 500l living, finestrini fissi posteriori, grazie.

orazio
15:03, 26 febbraio 2019

avete tendine a incastro per skoda karoq 2019 quanto costano e come acquistare grazie buona giornata