Test Jabra DRIVE: il vivavoce Bluetooth per auto economico

19 settembre 2011 - 9:45

SECONDO NOI – La qualità audio sia in ingresso sia in uscita non si scosta dalla tradizionale validità del marchio Jabra nella realizzazione di dispositivi di comunicazione wireless. Il microfono con soppressione dell’eco e dei rumori di fondo riduce fino a 20 dB di rumore sul segnale trasmesso e in caso sia necessario proteggere gli occhi reclinando l’aletta parasole, il microfono omnidirezionale non farà una piega: durante i nostri test i vari interlocutori con cui abbiamo conversato non sono mai incappati nei disturbi provenienti dal nostro abitacolo. Ci ha stupito notevolmente l’impassibilità del vivavoce al flusso di aria che dal sistema di ventilazione alla massima velocità l’ha investito in pieno, ma in caso di debole pioggia lo stridio dei tergicristalli sul parabrezza semi asciutto non è un bel sentire, pur restando nei limiti di tollerabilità, quasi tutti si sono chiesti cosa fosse quel rumore di fondo. La musica? Beh, l’unico diffusore da 0,1 W si fa sentire (e anche molto) ma perde in nitidezza oltre un certo livello del volume di riproduzione, ben oltre quello normalmente sopportabile da un’automobilista alla guida. Se siete in cerca di un vivavoce economico, valido e senza complesse procedure di funzionamento, Jabra DRIVE è disponibile sul sito www.jabra.com al prezzo di listino di 62,49 euro.

IN SINTESI
Marca: Jabra
Modello: DRIVE
Caratteristiche tecniche: dimensioni (36 mm x 56 mm x 104 mm), peso (100grammi), Bluetooth 3.0, A2dp (Advanced Audio Distribution Profile).
Batteria: polimeri di litio da 1100 mAh.
Autonomia: 20 ore in conversazione, 30 giorni in standby, 8 ore in riproduzione audio di musica.
Funzioni: connessione Multipoint a due dispositivi cellulari (fino a otto configurabili), Voice Guidance, Rifiuto chiamate*, Chiamata vocale*, Ricomposizione ultimo numero*, riproduzione brani musicali.
*A seconda del modello di cellulare configurato

Pro
Design innovativo e funzionale: la clip non aggredisce l’aletta parasole
Audio di buona qualità: il microfono non cede ai rumori di fondo
Batteria ai polimeri di litio dalla lunga autonomia
Prezzo interessante

Contro
Rifiniture migliorabili: il tasto del volume traballa
Alcune funzioni non sempre disponibili
Funzione Voice Guidance e manuale online solo in inglese

NAVIGA TRA LE SCHEDE:

Commenta per primo