8 commenti

Francesco
8:30, 3 marzo 2014

Donato complimenti, come al solito fai delle ottime recensioni 🙂
Ho da farti però un paio di domande.
E' possibile anche spegnere le spie che si accendono in prossimità dei tagliandi, riprogrammando la centralina per il prossimo tagliando?
Nel caso di dpf intasato con accensione della spia specifica di seguito, è possibile avviare anche la pulizia forzata del filtro dpf?

Donato
9:50, 3 marzo 2014

Ciao Francesco,
le funzionalità di cui parli sono riconducibili al software/applicazione utilizzato. L'azzeramento del service è possibile con molti programmi "free? mentre non mi risulta sia eseguibile la rigenerazione forzata del DPF con la stessa facilità attraverso tools alla portata di tutti (vedi Fiat Ecu Scan, Multi Ecu Scan e altri).

Giancarlo
10:04, 16 ottobre 2014

Ciao, ho letto l'articolo, molto ben scritto… ma per un uso non diagnostico come si comporta?
Sul Play Store ci sono molte applicazioni che fanno da “dashboard” della macchina riportando velocità, km percorsi ed altro leggendoli da obd (così pare). Avete mai provato qualcosa di simile? Magari potreste tirarci fuori un altro buon articolo 😉
Io sarei molto interessato a qualcosa del genere
Grazie

Massimo
12:24, 11 gennaio 2016

Fiat punto gol si accende la spia passandola a benzina si spegne

Fabio
11:15, 14 aprile 2016

Non sono d'accordo del tutto. È vero che alcune periferiche sono poco precise nell identificare il problema. Ma è anche vero che molti software android ( io uso obd check pro) danno in tempo reale durante la marcia numerosi parametri di temperatura, pressione turbina, carburante ecc che sicuramente aiutano a capire lo stato dell auto e l eventuale decadimento di prestazioni.

vincenzo
9:16, 27 febbraio 2017

Salve,
problemi con Cancheck autoradio Fiat punto 3 serie, posso risolvere il problema con Mini Bluetooth ELM327 OBD 2 Auto diagnostica ?
Grazie

roberto
18:59, 2 gennaio 2018

non mi fido degli obd low cost, ma non mi fido nemmeno degli articoli un po' troppo faziosi. Dico questo dopo l'ultima fregatura presa con una cosa simile a riguardo delle batterie. Dovendo sostituire quella della mia macchina (con sistema start e stop) lessi un articolo specializzato che sbandierava le qualità dei ricambisti ai fini dell'acquisto di quella giusta, fondamentale per evitare la fusione nucleare del proprio motore in caso di installazione di una inadeguata. Bene vado dal ricambista che assai parecchio molto scoglionato mi rifila una eurostart a 155 euro, quando su ebay ho trovato una Exide la a 105 compresa spedizione

Donato
8:47, 18 giugno 2018

Buongiorno,
non avendo la funzionalità di scrittura (quindi di riprogrammazione), non dovrebbe esserci alcun rischio di fare danni. Durante i nostri test abbiamo verificato, come spiega l'articvolo, che nella maggior parte dei casi non si instaura la comunicazione su varie vetture. IN altri casi invece l'accensione di ulteriori avarie in conseguenza all'auso del dispositivo può essere tranquillamente annullata rivolgendosi ad un'officina qualsiasi.