Parrot Minikit+ | Il vivavoce per auto con comandi vocali

Parrot lancia Minikit +, il vivavoce Bluetooth per auto con il controllo vocale delle chiamate

17 ottobre 2011 - 10:03

L'azienda del pappagallino ha annunciato la commercializzazione del nuovo vivavoce Bluetooth per auto Minikit+ dal prossimo novembre 2011. Anche se apparentemente il richiamo estetico alla versione precedente (Minikit Slim) rimarca la volontà di non abbandonare un design efficace, l'ultima creazione firmata Parrot ha un cuore totalmente nuovo.

NUOVO DENTRO – Con le stesse dimensioni (110 x 60 x 29 mm) e peso (83 grammi), Minikit+ ripropone le linee del fratello maggiore ma con nuovi contenuti funzionali. Anche se in lieve ritardo rispetto alla concorrenza, il nuovo kit vivavoce “plug'n'play” per auto, si equipaggia del controllo vocale delle chiamate oltre a un processore più veloce (416 MHz) e una memoria a maggiore capacità. La funzione di comando vocale, che rappresenta ormai un must nei dispositivi vivavoce per auto, consentirebbe di accettare o rifiutare una chiamata in ingresso semplicemente pronunciando le “parole magiche” accetta o rifiuta; un aiuto irrinunciabile per una guida sicura in auto, spesso disponibile ma ostacolato da incompatibilità tra cellulare e vivavoce o firmware in lingua straniera. La memoria quadruplicata, inoltre, è in grado di contenere fino a 2000 contatti per telefono per un totale di 20000 contatti dei dieci telefoni memorizzati con cui si connette autonomamente (fino a due contemporaneamente) all'ingresso in auto grazie al rilevatore di vibrazioni.

DOUBLEFACE E STANDBY ILLIMITATO – Una fascia elastica con due zone d'inserimento applicata all'aletta parasole aiuta il guidatore nella sistemazione del vivavoce Parrot evitando pericolose e rocambolesche manovre mentre, alla guida dell'auto, si cerca riparo dal sole durante una conversazione: una trovata molto utile, tuttavia consigliamo di fermare l'auto (se possibile) e spostare con calma il vivavoce Bluetooth. La batteria agli ioni di litio assicura, secondo l'azienda, un'autonomia di 12 ore in conversazione e 15 giorni in standby; una riduzione che sembrerebbe legata al maggiore carico prestazionale richiesto al Minikit+ ma a sorprenderci tra le promesse Parrot è l'Ultra Low Power Mode, una modalità di risparmio energetico che ne prolungherebbe fino a sei mesi l'autonomia in standby. Al prezzo di listino di 79,90 euro Minikit+ si annuncia come un eccellente vivavoce Bluetooth portatile per auto a un prezzo molto conveniente. Manterrà le promesse? Restate con noi, lo scopriremo presto nei nostri consueti test.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto familiari e seggiolini: solo 4 su 18 adatte a 3 bambini nel 2019

Green NCAP: Nissan Leaf e Opel Corsa primeggiano nei test

Test dell’Alce Tesla Model 3 2019