Nuovi TomTom GO: mappe 3D gratis e traffico sempre aggiornato

I nuovi TomTom della gamma GO si rinnovano offrendo più tecnologia e servizi utili per una navigazione veloce e sempre aggiornata

17 settembre 2013 - 7:13

Sempre Connessi, così TomTom presenta i nuovi navigatori per auto GO 5000 e 6000 promettendo mappe 3D, funzioni di navigazione rapida ma soprattutto aggiornamenti sempre gratuiti.

MAPPE 3D INTERATTIVE – La Casa olandese che guida da anni gli automobilisti nella giusta direzione in giro per il mondo ha annunciato il lancio di nuovi device con mappe tridimensionali sempre nuove e la connessione al servizio TomTom Traffic inclusi per sempre dall'acquisto del prodotto. Con un display capacitivo ad alta risoluzione da 5 e 6 pollici, i nuovi GO 5000 e 6000 offriranno una nuova dimensione della navigazione stradale. Per trovare ed esplorare luoghi, basterà ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita, o con un tocco sulla mappa è possibile ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata. Per una rappresentazione più realistica dell'ambiente che ci si trova davanti, i programmatori hanno dato agli edifici e ai monumenti una dimensione 3D, così è più facile districarsi tra le strade, anche esplorando semplicemente il percorso attraverso la mappa.

AUTOVELOX SOLO PER 3 MESI – Oltre alle novità tecniche che rendono la navigazione più confortevole ci sono quelle che la rendono più conveniente e sicura. Offrendo gratis almeno 4 aggiornamenti ogni anno, gli utenti TomTom potranno contare sempre su mappe digitali con rete stradale, indirizzi e punti d'interesse aggiornati. Anche il servizio TomTom Traffic fa parte del pacchetto “all inclusive per sempre” e avverte chi è al volante dove inizia e finisce una coda rilevata sul percorso scelto. Gratis per i primi 3 mesi di utilizzo sarà invece l'aggiornamento TomTom Autovelox, la funzione che attraverso una Community di 25 milioni di automobilisti in Europa comunica tempestivamente la posizione di tutor, autovelox e telecamere semaforiche. La scelta di far pagare gli aggiornamenti TomTom Autovelox 29,95 euro per i successivi 12 mesi non s'intona benissimo con le altre interessanti offerte che rendono ancora più appetibili i nuovi GO 5000 e 6000 (del resto come QuickGPSFix a pagamento dopo 3 anni sul validissimo GO Live 1005 HDT&M Europe). Al prezzo di 359,90 euro il TomTom GO 6000 è già in vendita online e nei negozi di elettronica, mentre per il TomTom GO 5000 il lancio è atteso ad ottobre al prezzo di 259,90 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto familiari e seggiolini: solo 4 su 18 adatte a 3 bambini nel 2019

Green NCAP: Nissan Leaf e Opel Corsa primeggiano nei test

Test dell’Alce Tesla Model 3 2019