Novero The Talky One: il vivavoce Bluetooth per auto “multiposizione”

Novero The Talky One: il vivavoce Bluetooth per auto “multiposizione” Novero The Talky One è uno dei pochi dispositivi vivavoce Bluetooth in commercio a coniugare perfettamente semplicità di utilizzo e buone prestazioni.

Novero The Talky One è uno dei pochi dispositivi vivavoce Bluetooth in commercio a coniugare perfettamente semplicità di utilizzo e buone prestazioni.

5 Settembre 2011 - 10:09

Come funziona.

SECONDO NOI – Novero The Talky One è uno dei pochi dispositivi vivavoce Bluetooth in commercio a coniugare perfettamente semplicità di utilizzo e buone prestazioni. L’accoppiamento con i cellulari talvolta è tanto immediato che non necessita la ricerca e selezione manuale tra i dispositivi rilevati. Le chiamate in ingresso sono scandite da un’unica melodia non proprio suadente seguita dal messaggio vocale che informa sull’identificativo numerico del chiamante (considerando che il dispositivo è sincronizzato alla rubrica del telefono, ci saremmo aspettati che pronunciasse il nome associato al numero memorizzato). Il dispositivo DSP di elaborazione dei segnali vocali è nella media, per riduzione dell’eco e dei rumori di fondo: non si lascia intimidire facilmente dai flussi di aria del condizionatore, dalla pioggia battente (simulata durante il test) o dalle spazzole tergicristallo, ma se posto a ridosso delle bocchette di aerazione il vivavoce investito dall’aria potrebbe infastidire il vostro interlocutore. La versatilità del The Talky One ne fa uno strumento di lavoro e svago utile in auto, in casa o in ufficio, ma sappiate che eventuali e continui spostamenti dal vivavoce durante una conversazione (come allontanarsi dalla scrivania per spedire un fax o recuperare una biro per prendere nota) saranno avvertiti da chi ascolta che, con ogni probabilità, reclamerà un tono più alto. Una nota di merito va alle capacità musicali del vivavoce come amplificatore dei brani mp3 per nitidezza e fedeltà di riproduzione (doti, tra l’altro, riconosciute anche da Apple, che offre The Talky One nel suo store online); inutile dire che non vi è confronto con impianti audio più “corposi” di ben altri livelli e costi, ma quasi 30 ore ininterrotte di musica al massimo volume di riproduzione, esenti dalla benché minima sbavatura, possono soddisfare anche gli audiofili più esigenti. Novero sembra aver focalizzato al meglio il concetto di guida sicura e divertente al volante con The Talky One, il vivavoce Bluetooth essenziale e maneggevole che ama la musica, in vendita al prezzo di listino di 149,00 euro.

IN SINTESI
Marca: Novero
Modello: TheTalkyOne
Caratteristiche tecniche: dimensioni (105x64x22 mm), peso (95 grammi), Bluetooth 2.1, A2dp (Advanced Audio Distribution Profile) e PBAP (Phone Book Access Profile).
Autonomia dichiarata: 15 ore in conversazione, 180 ore in standby, 30 ore in riproduzione audio.
Funzioni: connessione Multipoint a due dispositivi cellulari, Text to Speech per controllo vocale SMS ed e-mail, riproduzione brani musicali.

Pro
materiali di buona qualità assemblati con precisione;
la semplicità di funzionamento è il suo forte, complice il grande pulsante multifunzione;
versatile, grazie al supporto modulare per l’installazione anche su plancia;
audio di ottima qualità e conversazioni nitide (a patto di non allontanarsi dal vivavoce durante la conversazione).

Contro
autonomia in standby inferiore alla media;
messaggi vocali limitati: assenti le segnalazioni vocali in caso d’interruzione improvvisa della connessione wireless con il cellulare, fine della conversazione o connessione con il cellulare riuscita;
firmware iniziale in inglese;
tempi di ricarica molto lunghi.

Il test in sintesi.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X