CTEK MXS 5 Polar: il nuovo caricabatterie per auto che non teme il gelo

Il nuovo caricabatterie CTEK MXS 5 Polar è realizzato per resistere a temperature molto rigide fino a -30°C

8 ottobre 2012 - 8:00

Il nemico numero uno delle batterie scariche sta arrivando ma CTEK annuncia il lancio nel nuovo caricabatterie MXS 5 Polar per auto, moto, fuoristrada e mezzi da neve che aiuterà gli automobilisti a tenere in efficienza gli accumulatori di corrente anche quando l'auto è parcheggiata in un freezer.

CAVI PIU' FLESSIBILI – Molto simile al gemello MXS 5 con cui abbiamo risvegliato una batteria esausta, il caricabatterie svedese in equipaggiamento artico si distingue principalmente per la colorazione arancione ma soprattutto per la capacità di ricaricare qualsiasi batteria da 12V fino a -30°C. La rivisitazione del caricabatterie approvato da molti Costruttori auto consiste nell'adozione di nuovi cavi elettrici flessibili con guaine di gomma che mantengono la perfetta flessibilità con temperature gelide e nuovi programmi di ricarica con tensione, ora, fino a 15 V e 5 A di corrente per le auto e 0,8 per le moto. Nonostante sia stato realizzato per un impiego invernale, il MXS 5 Polar non perde le caratteristiche ottimali di funzionamento anche in altri periodi dell'anno.

FUNZIONA ANCHE D'ESTATE – Fino a +50°C come tutti i caricabatterie CTEK, si possono caricare, recuperare da un leggero stato di solfatazione e mantenere in carica batterie al piombo/acido di qualsiasi tipologia da 1,2 a 160 Ah di capacità, anche per veicoli muniti di sistema Start&Stop. I programmi di ricarica automatici sono complessivamente 8 (4 per auto e 4 per moto) e si sviluppano su 8 step successivi contrassegnati dai led sul display del caricabatterie. Il primato per resistenza al gelo Ctek integra un eccellente isolamento del Polar da polvere e acqua, più alto della sua categoria, con una classe d'isolamento IP65 che lo tiene al riparo anche all'aperto. Al prezzo di listino di 117,37 euro il caricabatterie MXS 5.0 Polar affianca la versione 5.0 Check nel catalogo Intec ma senza acquisirne l'utile funzione di diagnosi della batteria e del sistema di ricarica del veicolo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto familiari e seggiolini: solo 4 su 18 adatte a 3 bambini nel 2019

Green NCAP: Nissan Leaf e Opel Corsa primeggiano nei test

Test dell’Alce Tesla Model 3 2019