UFI-Sofima, il mondo dei filtri online diventa interattivo

UFI e Sofima lanciano i nuovi portali e app per professionisti e appassionati, dove consultare nuovi codici prodotto e mettersi alla prova con i quiz

24 luglio 2018 - 14:54

Quanto è importante un filtro per la salute del motore? Spesso la risposta non è ben chiara se si pensa che in molti casi rimandare il tagliando di qualche mese può sembrare una dimenticanza da poco. E infatti è così se poi i mesi non diventano “qualche anno”. Proprio per tenere sempre aggiornati i dealer e instaurare un legame di comunicazione anche con gli appassionati che possono mettere alla prova le loro conoscenze tecniche online in fatto di filtri auto con i nuovi portali UFI e Sofima sulla manutenzione auto.

CATALOGO MODERNO E FACILE DA CONSULTARE Cambia la veste grafica di UFI e Sofima, gli specialisti nella filtrazione che presentano i nuovi portali web e mobile con una finalità corporate, per spiegare nel dettaglio le diverse attività del Gruppo, sia tecniche che uniscono l'utile (un catalogo di migliaia di codici facile da consultare) all'intrattenimento formativo (con quiz per tenersi sempre aggiornati sulle novità motoristiche e tecnologiche). Le applicazioni dinamiche e multilingua si articolano in quattro tipologie di catalogo (Auto/Veicoli Commerciali, Autocarro, Mezzi Agricoli e Moto), divise per marca e modello.

QUALCHE CURIOSITA' SU UFI UFI è una realtà aziendale nata nel 1971 e da allora ha continuato ad innovare nel settore della filtrazione conquistando 10 diversi settori di applicazione tra cui una importante presenza nel mercato OEM come primo fornitore per le Case costruttrici di auto e nel mercato aftermarket del ricambio. Con 14 stabilimenti produttivi che danno impiego a 4 mila persone in 16 Paesi nel mondo, di cui 120 tecnici specializzati dei Centri di Ricerca e Innovazione, UFI è presente anche in Formula 1 come partner di Ferrari e della missione spaziale europea ExoMars per l'esplorazione del pianeta Marte tramite una sonda robotica sviluppata dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dall'Agenzia Spaziale Russa (Roscosmos). Guarda nel video qui sotto cosa cambia tra checkup, revisione e tagliando auto!

QUIZ INTERATTIVI SUI FILTRI Le applicazioni dinamiche e multilingua accessibili sia tramite il pèortale web Somifa sia tramite un'app mobile permettono poi anche di testare le proprie competenze nella sezione “quiz” dedicata. E dimostrare così di conoscere la qualità e la tecnologia dei prodotti del primo equipaggiamento e dell'aftermarket. La sezione “nuovi prodotti” permette di avere sempre a vista i nuovi filtri disponibili in catalogo per i modelli più recenti e le applicazioni più variegate. Se non sei un addetto ai lavori ma ti piace il mondo dei motori, allora non perderti i video sulla manutenzione auto di #SicurEDU.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tergicristalli auto: come rimetterli in sesto e prepararli all’inverno

Pulizia iniettori: 5 errori da evitare con l’additivo per benzina e diesel

Ford Ka con problema cambio 5a e retromarcia: la soluzione