Continental, arriva la gamma di batterie con garanzia di 2 anni per tutti

19 modelli di batterie auto con tecnologia VDO ampliano la gamma aftermarket Continental per auto con e senza Start&Stop

15 maggio 2018 - 10:39

Fuori sono molto simili, ma poi dentro ogni batteria per auto è diversa in base alla tecnologia (solitamente si dividono in standard, EFB e AGM, leggi qui cosa cambia tra le varie batterie) ma un aspetto che non tutti valutano quando acquistano una nuova batteria è la garanzia. Presi dall'emergenza dell'auto in panne si pensa che “una batteria vale l'altra basta che sia di buona qualità” e poi si scopre dopo anni che ogni rivenditore applica le leggi sulla Garanzia a modo suo – leggi qui la nostra indagine sulla garanzia delle batterie nei negozi brico e la garanzia applicata dai ricambisti sulle batterie. Ora però Continental ha annunciato una gamma di batterie per la maggior parte delle auto in circolazione che integrano le tecnologie VDO e non fanno distinzioni di garanzia tra quella applicate ai ricambisti e quelle applicate dalle officine. Vediamo nel dettaglio la nuova gamma di batterie Continental più da vicino.

19 MODELLI PER TUTTI La gamma di batterie auto che Continental ha presentato e lanciato sul mercato si riconosce dalla caratteristica colorazione giallo carico del logo del gruppo tedesco noto tra le altre cose per la produzione e lo sviluppo di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi di controllo della velocità e stabilità e componentistica auto e autocarro a 360 gradi. Ma la vera novità auto motive del 2018, oltre alla joint venture con Osram, leggi i dettagli qui, è la nuova gamma di batterie per avviamento e start-stop ad acido standard e per auto con sistema Start&Stop standard o avanzato. I 19 differenti modelli di batterie di qualità OEM sono disponibili da fine aprile 2018 e coprono il 75% del circolante europeo in vari segmenti.

LA GAMMA PER AUTO CON E SENZA START&STOP Per le auto con Start&Stop tradizionale, la gamma di batterie Continental offre 6 modelli di batterie con tecnologia EFB (EnhancedFloodedBattery – batteria con acido libero) sviluppate per le auto con sistemi di abbattimento delle emissioni più semplici. Per le auto con  Start&Stop evoluto e sistemi di recupero di energia in frenata la nuova gamma di batterie Continental 3 versioni di batterie AGM (Absorbent Glass Mat – batteria con pannelli di fibra di vetro impregnati di acido). Per tutte le altre auto non dotate di sistema Start&Stop la gamma di batterie Continental si articola su 10 versioni differenti al piombo acido per assecondare anche un parco auto circolante con un'età media che supera ormai i 10 anni. Guarda nel video qui sotto i trucchi per far durare più a lungo la batteria.

2 ANNI DI GARANZIA PER TUTTI “Nella misurazione della stabilità ciclica, capacità di avviamento in condizioni di basse temperature e valori di scarica profonda, le nostre batterie di tipo EFB e AGM hanno entrambe conseguito i migliori valori in comparazione con i prodotti della concorrenza,” spiega  Francesco Aresi – Responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. Ma in caso di problemi futuri non si correrà più il rischio di ritrovarsi scoperti dalla Garanzia a causa di accordi contrattuali tra fornitori e ricambisti come è emerso nella nostra inchiesta sulle batterie auto aftermarket, leggi qui;  poiché Continental assicura che la garanzia sarà di 2 anni sia per ricambisti sia per officine. Un ulteriore valore aggiunto che mette anche al riparo anche i consumatori da guasti e venditori furbi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

riparazione-e-manutenzione-dei veicoli

Prenotare il tagliando auto online: solo il 22% delle officine sono preparate

Officine auto migliori: ecco i Brand delle Case più apprezzati dai meccanici

diventare-autoriparatori-tesla

Officine auto in Italia: una ogni 469 veicoli nel 2019