Yokohama BluEarth-Van, i nuovi pneumatici con mescola antiusura

Yokohama punta all’ambiente con le nuove gomme BluEarth per Van: durano il 50% in più, fanno risparmiare carburante e frenano prima

Yokohama BluEarth-Van, i nuovi pneumatici con mescola antiusura
La gamma di pneumatici per Van e Multispazio familiari dal 2018 potrà contare su unnuovo pneumatico risparmioso presentato da Yokohama nel 2018, si tratta della gomma BluEarth-Van identificata dal codice RY55 che ereditano le più innovative tecnologie BluEarth per auto. Le nuove gomme Yokohama BluEarth per mezzi da  "trasferta" o da lavoro puntano al miglioramento delle prestazioni sulla lunga distanza chilometrica ma vediamo da vicino quali novità introducono oltre all'ampia disponibilità di calettature.

IN VENDITA DA MARZO 2018

Le nuove Yokohama BluEarth-Van saranno disponibili in 30 misure da 225/55R17C 109/107H a 185R14C 102/100S  in Europa, Asia (escluso il Giappone), Oceania, America Latina, Medio Oriente e Africa, ma quello che interessa di più lettori è quanto sono innovative e cosa hanno ereditato dalla gamma di pneumatici per autovettura BluEarth-A più rispettosi dell'ambiente.

NUOVO DISEGNO CON LAMELLE FUNZIONALI

Lo sviluppo del BluEarth-Van RY55 si è concentrato sul miglioramento della resistenza all'usura, ma anche a migliorare ulteriormente le prestazioni dell'aderenza sul bagnato (sai come funziona l'aderenza? Scoprilo in questo video) e il consumo di carburante. La resistenza all'usura e l'aderenza sul bagnato sono state migliorate dallo sviluppo di uno speciale disegno del battistrada che presenta anche spalle con alette profonde e lamelle che migliorano la stabilità alle alte velocità e il drenaggio dell'acqua, contribuendo a prevenire l'usura irregolare dello pneumatico, secondo quanto dichiara il Costruttore.

DURA IL DOPPIO E FA CONSUMARE MENO

Il BluEarth-Van RY55 è realizzato con una nuova mescola che include un triplo polimero per aumentare la durata e la resistenza del pneumatico all'usura irregolare e alla silice per migliorare l'efficienza del carburante e le prestazioni sull'aderenza sul bagnato. Il nuovo pneumatico presenta inoltre un profilo rivisto che ottimizza l'impronta a terra e una pressione di contatto superficiale più uniforme. Se preferite i numeri, il nuovo Yokohama BluEarth-Van RY55 è, secondo quanto dichiarato al lancio, oltre il 50% più resistente all'usura rispetto al modello RY818 esistente. Inoltre ha una distanza di frenata sul bagnato più bassa del 9% e riduce la resistenza al rotolamento del 19%. La nuova gamma sarà disponibile da marzo 2018. Leggi qui tutte le novità più recenti sugli pneumatici Yokohama.

Pubblicato in Pneumatici Auto il 11 Gennaio 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri