Bridgestone a Francoforte 2017: nuove Turanza e le tecnologie ecologiche

Bridgestone a Francoforte 2017: nuove Turanza e le tecnologie ecologiche Al Salone di Francoforte 2017

Al Salone di Francoforte 2017, l'azienda giapponese presenta i nuovi T005, insieme agli Ecopia, gli pneumatici per il World Solar Challenge

12 Settembre 2017 - 01:09

Non solo auto alla 67° edizione del Salone di Francoforte. Allo Stand D03 nel padiglione 8, Bridgestone sarà presente per mostrare al pubblico le sue ultime novità e soluzioni per le gomme del futuro. Protagonista il nuovo pneumatico Turanza T005, alla prima presentazione al pubblico, che si fa promotore di nuove ed interessanti tecnologie nello sviluppo delle gomme. Presenti anche gli Ecopia, gli pneumatici sviluppati per il World Solar Challenge.

SVILUPPATO PER I CLIENTI EUROPEI Uno pneumatico ideato appositamente per il mercato europeo e che possa garantire il massimo delle performance sia sull'asciutto che sul bagnato. il Bridgestone Turanza T005, è una gomma che, stando a quanto dice l'azienda giapponese, è dotato di un'ottima resistenza all'usura, oltre a garantire un buon risparmio di carburante – un obiettivo che Bridgestone sta inseguendo con altre iniziative, che puoi scoprire in questo nostro approfondimento. Una scelta volta a garantire il massimo possibile al consumatore finale, offrendo una gomma adatta a diverse situazioni. “Il nuovo pneumatico premium Turanza T005 e? destinato a diventare il prodotto touring di riferimento per Bridgestone” ha commentato Jakob Rønsholt di Bridgestone, “Nulla e? stato lasciato al caso: abbiamo analizzato molto attentamente le esigenze del consumatore e abbiamo sviluppato un pneumatico in grado di soddisfare queste aspettative”.

LE ESIGENZE DEI CONSUMATORI IL PUNTO DI PARTENZA NELLO SVILUPPO Il consumatore finale è stato il vero punto di partenza, per Bridgestone, nello sviluppo di questi nuovi pneumatici. Infatti, l'azienda giapponese, è partita proprio da una serie di interviste a migliaia di automobilisti europei, per cercare le maggiori caratteristiche richieste dal cliente. I risultati hanno confermato quelli che sono i desideri della gran parte degli acquirenti: uno pneumatico che sappia garantire ottima stabilità sull'asciutto e sul bagnato, e che possa abbattere anche i consumi.

PRESENTI GLI PNEUMATICI ECOPIA PER IL WORLD SOLAR CHALLENGE Allo stand Bridgestone, oltre a poter conoscere più affondo le tecnologie utilizzate nello sviluppo del nuovo Turanza T005, sarà possibile avvicinarsi all'automobile solare realizzata dall'Università di Bochum, in Germania, che gareggerà nel 2017 al Bridgestone World Solar Challenge. Questo prototipo monta pneumatici Ecopia, sviluppati seguendo la ologic technologic, una tecnologia innovativa che offre un grande risparmio sul consumo del carburante, senza andare ad intaccare sicurezza e tenuta di strada. Gli pneumatici Ecopia di Bridgestone, sono stati costruiti utilizzando un diametro più grande, per migliorare la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada stretto consente di ridurre al minimo l'impatto aerodinamico – per restare sempre aggiornato sul tema pneumatici, non perdere tutte le nostre news e approfondimenti sul tema gomme. Per tutte le altre news provenienti dal Salone di Francoforte 2017, non perderti i nostri speciali nella sezione dedicata – e disponibile a questo link.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X