[Volkswagen New Beetle] – Francesco Caponi

Buonasera,ho visto sul vostro sito la pagina delle segnalazioni di malfunzionamento degli airbag. Sono Francesco Caponi, Vi scrivo quindi per segnalarVi cosa mi è accaduto 2 giovedi fa. Ho una VW New Beetle del 2001.(Km. percorsi 112.000) Percorrevo l’autostrada A1 verso sud all’altezza di Rioveggio. Su una dirittura a 120 Km. orari mi è esploso […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Buonasera,
ho visto sul vostro sito la pagina delle segnalazioni di malfunzionamento degli airbag. Sono Francesco Caponi, Vi scrivo quindi per segnalarVi cosa mi è accaduto 2 giovedi fa.

Ho una VW New Beetle del 2001.(Km. percorsi 112.000) Percorrevo l’autostrada A1 verso sud all’altezza di Rioveggio. Su una dirittura a 120 Km. orari mi è esploso l’airbag laterale lato guida, senza aver subito nessun tipo di urto. Fortunatamente erano le 00,25 circa e sulla A1 non c’era granchè traffico e quindi non mi è successo niente. Ho rallentato e mi sono fermato ad una piazzola di sosta per verificare se avessi urtato qualcosa. Niente.

La parte laterale della macchina non ha nemmeno un graffio. La mattina seguente ho portato l’auto dal concessionario VW della mia zona che è anche officina autorizzata. Ho lasciato l’auto e hanno avviato subito la porcedura d’ispezione da parte della Autogerma.

Premetto che la mattina dell’accaduto la macchina era dal concessionario per il cambio delle pasticche dei freni e che la mia auto ha fatto tutti i tagliandi richiesti, e qualsiasi intervento è stato fatto dal concessionario/officina autorizzata VW. Mi hanno detto in via informale che al 99% avrebbero sostituito il sedile e controllato la centralina in garanzia.

Il lunedi mi hanno chiamato facendomi vedere che sotto il supporto delle sospensioni vicino alla ruota c’è un bel colpo come se fossi entrato in una buca e che questo potrebbe creare problemi in fase di ispezione.
Ho detto loro che quel colpo avrebbero dovuto ricordarselo visto che l’avevo fatto circa 1 anno e mezzo fa entrando in una buca dove ho forato entrambe le ruote di destra e che loro mi avevano sostituito. In quella occasione peraltro non erano esplosi gli airbag. Quindi penso che quella del colpo al supporto delle sospensioni non c’entri nulla con l’airbag.

Mi hanno detto che avrebbero proseguito con la procedura d’ispezione.
Dopo 8 giorni ancora non mi hanno detto altro, non sono ancora molto preoccupato ma Vi chiedo comunque un consiglio, soprattutto sul fatto che l’airbag possa esplodere così senza motivo?

Come mi consigliate di procedere? Grazie.
Complimenti per il servizio sul sito. E’ molto utile, anche se mi ha un po’
allarmato visto i comportamenti di Autogerma finora scritti.
Saluti

Francesco Caponi

[B]A SEGUITO DI UNA NUOVA SEGNALAZIONE ABBIAMO RICONTATTATO IL SIG. CAPONI CHE CI HA RISPOSTO COSI’ [/B]

[quote=Francesco Caponi]Gent.mo Sig. Cangialosi e Sig. Manduca,
Non so quali consigli poterVi dare se non raccontarVi come si è concluso il mio problema di scoppio non giustificato di airbag.
Sono stato trattato malissimo dall’autoconcessionaria (Corsinovi & Peruzzi di Empoli) dove avevo acquistato l’auto (e fatto tutti i tagliandi fino a 110.000 Km).

Come quello che voleva “fregarli”!!! (in allegato Vi invio la foto della mia auto che come vedrete è “distrutta” dai colpi ricevuti e che hanno fatto saltare l’airbag).

http://img220.imageshack.us/img220/9496/im000871ag6.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/9633/im000879tt2.jpg

Dopo due accesissime discussioni e lettere dell’avvocato (a loro e all’Auto Germa) alle quali non ho ricevuto nessuna risposta ho contattato un perito dell’assicurazione il quale mi ha fatto desistere dal proseguire la pratica legale. Il motivo è che : può succedere!!!!!!!!!!! Arrivederci e grazie. Visto che non si trattava di grandi cifre dopo 8 mesi stanco di avere l’auto con l’airbag scoppiato ho pagato i 400 Euro di riparazione (ad un altra officina , CAVW di Vinci) con grande senso di ingiustizia che mi porterò dietro per un bel po’ e soprattutto, non appena mi sarà possibile, con la voglia di cambiare l’auto.

Saluti,
Francesco Caponi[/quote]

Commenta con la tua opinione

X