Questo sito contribuisce alla audience de

Vita da camionista: un live blog on the road

A bordo di un camion, dal Belgio alla Spagna, per raccontare dal vivo gli autotrasportatori e affrontare il tema della sicurezza stradale

Vita da camionista: un live blog on the road
E' appena iniziato l'ultimo progetto di SicurAUTO.it! Dopo quello sul mondo dei ricambi, il famoso SicurEducational che già sta facendo registrare un ottimo riscontro, ci concentreremo per alcuni giorni sul mondo dei guidatori professionali e il loro modo di vivere e affrontare questa professione. Qui di seguito il comunicato stampa diffuso a livello nazionale nel quale trovate il link al blog.
Iniziate a scoprire di più sulla nostra protagonista ed inviate le domande che volete farle attraverso questa pagina.
A presto #OnTheRoad con #Vitadacamionista con #SicurIwona!
Dal 28 aprile al 1° maggio un live blog per far dialogare automobilisti e camionisti sui temi che li mettono in contrasto, il tutto al fianco Iwona Blecharczyk, la Trucking Girl più famosa e discussa d'Europa

Il mondo dei camion e degli autisti professionisti

in un viaggio affascinante che, attraverso l'Europa, racconterà #OnTheRoad, dal 28 aprile al 1° maggio, le emozioni e le difficoltà che si nascondono dietro il mestiere del camionista. Questo è l'inedito progetto del portale d'informazione automobilistica SicurAUTO.it, grazie al quale il lettori del sito potranno conoscere da vicino un mondo spesso in contrasto con quello degli automobilisti e seguire costantemente il viaggio attraverso un live blog che sarà aggiornato in tempo reale con video, foto e testi (url: vitadacamionista.sicurauto.it). 
Per raccontare in prima persona tutte le difficoltà legate alla guida di un mezzo pesante, per conoscere meglio i protagonisti di questo mondo e per approfondire le tematiche legate alla sicurezza stradale dell'autostrasporto, il direttore di SicurAUTO.it, Claudio Cangialosi, si trasformerà in un "vero e proprio camionista" in un percorso che dal Belgio, lo porterà a sino alla Spagna. Un viaggio di migliaia di chilometri tra autostrade, viadotti e tunnel che lo porteranno a mangiare e dormire con gli autotrasportatori di tutta Europa, nonché a vivere sulla propria pelle la regola de "il tempo e denaro".
Al fianco del cronista ci sarà una delle più famose e discusse rappresentanti della categoria, la giovane Iwona Blecharczyk, autista professionista di origini polacche che lavora per la H.Essers società belga che ha acconsentito ad ospitare il giornalista in cabina e ha prodotto la documentazione necessaria per essere in regola durante il tragitto - scelta perché è la dimostrazione vivente che il mestiere di camionista, con passione ed esperienza, può essere intrapreso da tutti. Anche grazie alla sua estrema passione Iwona è riuscita ad attrarre attorno a sé, in poco tempo, ben 80.000 fan su facebook.
Obiettivo del progetto, oltre a quello di affrontare tutte le problematiche vissute dagli autisti di mezzi pesanti (dalle ore di guida, alla sicurezza stradale sino al problema dei "padroncini" e gli autisti low cost) è quello di creare un luogo virtuale in cui far dialogare due categorie che oggi non si parlano e anzi spesso si odiano: gli automobilisti e i camionisti.
Per coinvolgere ulteriormente la rete e i social network, SicurAUTO.it ha creato per l'occasione gli hashtag #Vitadacamionista, #SicurIwona, #TruckerLife (per gli aggiornamenti in inglese) con i quali gli utenti di twitter e facebook potranno interagire tra loro e con chi è a bordo. Mentre dal blog vitadacamionista.sicurauto.it sarà anche possibile fare domande in diretta a Iwona, alle quali risponderà direttamente live #OnTheRoad (qui la pagina per le domande). Immagini e video completeranno in diretta un'avventura, la prima in Italia vissuta per così lungo tempo e con un live blog, che si prospetta stancante ma emozionante al tempo stesso.
Tanti sindacati, associazioni di categoria o semplici forum/gruppi di camionisti hanno già accettato di sostenere e diffondere l'iniziativa attraverso le loro organizzazioni o pagine web.

Pubblicato in Blog della Redazione il 18 Aprile 2014 | Autore: Redazione


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri