Video: auto e bambini, attenzione all’airbag

In auto con bambini? Occhio all'airbag. A focalizzare l'attenzione su questo problema è l'Adac, che nel video in basso (riportato anche da SicurAuto)

16 marzo 2010 - 21:18

Il video dell’Adac riportato da SicurAuto mostra come l’airbag, senza gli opportuni accorgimenti, possa essere mortale per i bambini in auto.

In auto con bambini? Occhio all’airbag. A focalizzare l’attenzione su questo problema è l’Adac, che nel video in basso (riportato anche da SicurAuto) mostra quali conseguenze fatali possa causare la mancanza di alcuni accorgimenti.

Ogni qual volta si porta un bambino in auto, in particolare sul sedile anteriore, bisogna prestare molta attenzione al fatto che l’airbag può essere mortale per il piccolo. Ciò può accadere nei casi in cui le misure di sicurezza non siano adoperate nel modo giusto, oppure nel caso in cui il sedile sia stato posizionato troppo avanti.

L’esperto della tedesca Adac nel video spiega i motivi che possono causare la morte del bambino in auto. Il filmato mostra due diversi casi di crash test, fatti con pupazzi che rispoducono un bimbo di 18 mesi (nel primo crash test) e di 3 anni (nel secondo). Un impatto contro un muro a 64 chilometri orari può avere conseguenze devastanti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche

Auto elettriche e limiti per i neopatentati: il MIMS smentisce il Viminale

Garage auto: norme, spese e tasse sull’affitto

Assistenza alla guida attiva: solo il 26% degli automobilisti la usa